Opinione su Sogni e delitti: Cassandra's dream

Cassandra's dream

20/04/2017

Vantaggi

curiosità e interesse

Svantaggi

nessuno


Per principio cerco di vedere tutti i film di Woody Allen perchè mi piace come attore, ma anche e soprattutto come regista: lo trovo spiritoso, amaro, profondo e abilissimo anche a tessere intrighi.
Sogni e delitti (più appropriatamente in inglese Cassandra's dream) è la storia di 2 fratelli legatissimi tra loro che si comperano una barca a vela (Cassandra appunto) e partendo da quella fanno una miriade di sogni, tessono piani a non finire con l'obiettivo comune di diventare ricchi ricchi e ancora ricchi come lo zio, il fratello della madre che lei nomina sempre additandolo ad esempio. Ma sarà proprio lui a trascinarli offrendo loro il sogno di una vita coè i soldi, in una spirale tragica... (di cui non svelo la fine).
Ritengo ottima l'idea di Allen, un'idea che intriga e incuriosisce e ottima anche la recitazione dei 2 attori che interpretano i fratelli e cioè Colin Farrell e Ewan Mc Gregor: da vedere!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

little51

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Sogni e delitti

  • ste988x
    opinione inserita da ste988x il 25/04/2017
    Woody Allen è un regista che, a mio avviso, o si ama o si odia. Personalmente non lo apprezzo particolarmente, specie quei film che vengono definiti i suoi di maggior spicco. In questo film, che in ef...
    Continua a leggere >
    bel film
    non ne ho trovati
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 23/04/2017
    Ho sempre comprato i dvd di Woody Allen e anche questa pellicola intitolata " Sogni e delitti" non poteva mancare nella mia collezione privata. Due fratelli , con due lavori umili differenti , hanno c...
    Continua a leggere >
    100%
    divertimento
    no