• aroma
3 Opinioni per Sognidoro Star Orti e frutti-rabarbaro, mora e zenzero
  • robyelele2014
    Tisana sognid'oro
    opinione inserita da robyelele2014 il 09/01/2020
    Anche questa fa parte della mia collezione di tisane , le provo tutte per fare una selezione , e poi eliminare quelle meno gustose , dato che cè un enorme varietà di questi prodotti , anche i prezzi variano tanto , la mia scelta ricade sempre a quelle di buona marca ma con un offerta del momento. Ultimamente la mia scelta è stata la tisana della Star sognidoro orti e frutti , tisana al rabarbaro , mora e zenzero , un gusto molto estroverso , infatti si sente l'aroma della mora molto pacato ma con un pizzico di piccantezza dato dallo zenzero, penso che non rientri nei gusti di tante persone . Le tisane della star sognid'oro sono di facile reperibilità , ma non tutti i gusti , infatti questa allo zenzero non l'avevo mai notata prima di adesso.
    Gusto piccante
    Piccante
  • maestra10
    Mix interessante
    opinione inserita da maestra10 il 17/11/2019
    Altro infuso che ho potuto provare nell'ultimo periodo, incuriosita dalla sua posizione presso la cassa nel suo espositore è l'infuso sognidoro mora, rabarbaro e zenzero. Il gusto è molto particolare, unisce dolcezza ad un pizzico di piccante, grazie al retrogusto pizzicante di zenzero che chi lo apprezza lo troverà molto delizioso. Il marchio è di sicuro affidamento, inizialmente conosciuto soprattutto per la produzione di camomille ma che si è molto aggiornato con la produzione di infusi di ogni genere e di ottima qualità. Prezzo tutto sommato accettabile per un infuso che chi apprezza questo abbinamento, in particolare chi apprezza il retrogusto di zenzero, può trovarlo molto interessante
    Buon prodotto
    Chi non apprezza questo abbinamento
  • exelidin
    Buona per l'inverno e la circolazione
    opinione inserita da exelidin il 06/10/2018
    Ho scoperto questa nuova linea di tisane al mio Sigma locale. Il marchio è quello della ben nota camomilla, ma il prodotto non c'entra: si tratta di una tisana che contiene degli estratti sia di frutta che di verdura, in questo caso di mora, zenzero e rabarbaro. Fra gli inredienti troviamo anche ibiscus, barbabietola, mela, rosa canina, finocchio, carruba. Contiene anche "aromi", ma mi piace perchè ci sono dei veri estratti vegetali e viene riportata la loro percentuale. Per essere un prodotto da supermercato mi sembra ottimo come composizione, anche se ovviamente non raggiunge la qualità di certi marchi d'erboristeria. La confezione è simpatica, contiene 20 filtri e molto prudentemente non specifica nessun particolare "utilizzo" a fini salutari dell'infuso se non quello di regalarsi una coccola per se stessi. Io dati gli ingredienti la reputo utile per scaldarmi in inverno e per favorire la circolazione, ma ognuno ne faccia l'uso che crede. Il gusto è piacevole e dolce, ma non troppo. La mora si sente molto e anche lo zenzero. Si prepara come tutti gli infusi, immergendo il filtro in acqua bollente in una tazza per 5 minuti. Dalle mie parti costa circa 3€
    Ingredienti, gusto, qualità
    Ingredienti non biologici