Opinione su Sojasun Burger di soia Mozzarella e pomodoro: I burger all'italiana
I burger all'italiana
24/02/2017
Vantaggi
leggeri e digeribili
Svantaggi
anche qui c'è l'olio di colza!
Il burger, che è un prodotto fresco, ha un bell'aspetto, cioè quello di un medaglione dorato composto da tanti ingredienti sminuzzati e visibili all'interno, quando lo si taglia, come soia, pomodoro, formaggi, mozzarella, emmental, olio extravergine di oliva, uovo, aglio, origano e, ahimè, anche olio di colza, in una percentuale maggiore di quello d'oliva!
Nonostante la presenza di quest'ultimo pessimo ingrediente, però questi burger, che sono stati confezionati in atmosfera protetta, vantano diversi altri particolari: sono privi di OGM, glutine e conservanti, e provengono da filiera certificata, oltre ad esser ricchi di proteine vegetali.
Hanno una consistenza molto morbida e un sapore gradevole, ma che non mi ha fatto impazzire, né non sono risultati mai pesanti da digerire. Non si avverte comunque la predominanza di un ingrediente, in particolare, sugli altri: si può mangiare e dà anche un certo senso di sazietà, pur se non dura a lungo.
Per la cottura bastano 5 minuti in padella, senza aggiungere olio, girandoli su entrambi i lati.
Li potrete accompagnare a un soffritto, su delle bruschette, con qualche oliva nera, ecc.
Io li ho mangiati sempre accompagnati da insalate miste o verdure lesse o grigliate e non mi sono mai dispiaciuti. Inoltre, sono bassissimi in calorie: ogni burger (100 g), infatti, apporta solo 161 kcal! Ecco perché li consiglio a tutti, anche ai non vegetariani, ma che vogliono variare e spaziare le loro abitudini alimentari.
Buon appetito!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento