Una "Napoletana"... fatta in Francia...
Questo è un marchio francese basato su piatti di soia che mi piace notevolmente, seppur questa serie di burger non l'abbia apprezzata tanto come sapore e rapporto qualità/prezzo.
Questi Burger sono già da tempo sul mercato, e li ho già provati per più volte, sopratutto sfruttando le promozioni, dato che sono piuttosto costosi senza nemmeno esser biologici (non sono OGM comunque). Il sapore é dolciastro e purtroppo erboso.
Quel tipo di erboso che fin da piccolo mi dava nausea quando mia madre mi faceva provare certi "latte di soia".
Inoltre è abbastanza stopposa-secca e un pò difficile da mandar giù, se non li accompagnassi con verdure saporite. Per me è meglio rispetto alla versione con verdure o della classica.
Un pò più saporita grazie alla presenza di pomodoro e basilico. Gli ingredienti purtroppo non sono biologici (per la soia è piuttosto importante visto che può aver molti pesticidi dannosi). Presenza di zucchero aggiunto.
Bene la presenza alta di proteine ad alto valore biologico. In conclusione non mi è piaciuta molto questa serie, o almeno non tanto da acquistarla senza che abbia un buon sconto. Il prezzo medio al chilo è infatti altino: 17-18 Euro
Facendo un confronto (quasi) a caso con la serie biologica Coop, direi che il prezzo Sojasun è quasi ingiustificato...
Simile discorso ai prodotti di un altro marchio concorrente Kioene, se non fosse che invece il loro sapore mi è piaciuto molto. Comunque avrei voluto provare le versioni "Indiana" e "Provenzale", solo che non è possibile reperirle nella mia zona del Friuli, ed ho provato a cercarli in vari negozi.
Segnala contenuto