Opinione su Sole a catinelle: In vacanza con Checco
In vacanza con Checco
06/07/2017
Vantaggi
simpatico
Svantaggi
sempre il solito Checco Zalone
L'ho visto non perché mi entusiasmi l'attore, ma per curiosità, visto che Zalone continua a sfornare successi.
Il protagonista è un giovane sposato con un figlio, che cerca di migliorare la propria vita, grazie ad un incontenibile entusiasmo.
Checco cerca di realizzarsi in un nuovo lavoro nel campo delle vendite, ma i risultati sono effimeri. La moglie, stanca delle sue trovate, lo lascia perché lo ritiene ormai troppo inaffidabile, ma Checco deve portare in vacanza il suo bambino, che ha un eccezionale rendimento scolastico.
Il padre è abilissimo a incantare il figlio con la fantasia e la simpatia, ma non ha soldi per portare in ferie il suo bambino.
Checco però è un entusiasta e si inventa una vacanza improvvisata a casa di una parente, cercando di far credere al figlio che si tratti comunque di una bella avventura.
Il viaggio comincia molto male, ma un incontro fortuito con un bambino problematico e la sua ricca mamma segna la svolta.
La vacanza diventa qualcosa di molto diverso da quello che padre e figlio immaginavano e piano piano anche tanti problemi della famiglia si risolvono.
Il film ha le caratteristiche della comicità di Zalone che conosciamo bene: qualche trovata divertente, qualche volgarità, il personaggio del ragazzo semplice che con la sua spontaneità e l'ottimismo riesce a togliersi qualche soddisfazione.
"Sole a catinelle" non è un capolavoro ovviamente, ma un film per chi voglia svagarsi senza troppe pretese.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento