• Convenienza
2 Opinioni per Solimè Olio essenziale di geranio
  • michela73
    Olio essenziale di geranio
    opinione inserita da michela73 il 09/07/2020
    Sono assai d'accordo con chi ha scritto la precedente recensione, l'olio essenziale di geranio è davvero assai efficace contro le zanzare. Io abito nella prima periferia di una città circondata da fiumi e valli e quindi le zanzare (come dico io ridendo!), fanno parte del panorama e formano " stormi" che fanno invidia alle formazioni militari delle superpotenze! Per difendermi dagli attacchi di queste bestiacce alate e pungenti in modo naturale, sono solita cospargere la pelle di gambe e braccia con una crema idratante leggera addizionata di parecchie goccine di olio essenziale di geranio. Aiuta davvero a tenere lontane le zanzare, anche quelle "tigre".
    naturale
  • agave
    Evviva funziona!
    opinione inserita da agave il 07/07/2020
    Adoro passeggiare nel bosco, in tutte le stagioni. Col caldo però si estrinseca la vericidità del proverbio: "La felicità di uno è costruita sull'infelicità di un altro". Le zanzare difatti sono proprio contente di vedermi. Ed io molto infelice di imbattermi nelle loro mire vampiresche. Dato che braccialetti e repellenti a base di citronella non mi vanno, ho optato per l'olio essenziale di geranio della Solimè. Riporta la dicitura puro ma come tutti gli oli moderni è diluito, quello che usavo un tempo mi dava risultati con 2 gocce, con questo devo usarne almeno 20. In compenso se finisce sulla pelle non succede nulla. Nemmeno se poi ci si espone - per qualche minuto!- al sole. Con quelli veramente puri sarebbe un'ustione assicurata. Posso affermarlo perché è accaduto più di una volta e non ho riportato nemmeno un eritema. L'odore è persistente, a me non dispiace e mi è capitato di scontrarmi letteralmente con delle zanzare che si sono subito allontanate. Mi sembravano un filino inviperite... Insomma, percorro tratti molto umidi ed ombreggiati dove si trovano a grappoli e ne esco indenne. Che bellezza! Raccomando senz'altro quest'olio essenziale, che tra l'altro è anche utile in aromaterapia come antiastenico e antistress.
    Allontana davvero le zanzare, rimedio aromaterapico
    L'odore non piace a tutti, non è puro come quelli di una volta