Opinione su Soliti ignoti - Identità nascoste: Un programma ben fatto e molto particolare
Un programma ben fatto e molto particolare
11/10/2018
Vantaggi
Conduzione, meccanismo, adatto a tutti
Svantaggi
Nessuno
Ad oggi, il game show va in onda ogni giorno, dal lunedì al sabato su Rai Uno, alle 20:45 circa.
Nella serie di Frizzi, il gioco si svolgeva in uno studio diverso, ma la funzione del conduttore e quella del concorrente erano uguali a quelle della nuova edizione.
Nella nuova serie (Soliti Ignoti - Il Ritorno) condotta da Amadeus che va in onda da qualche anno, c’è anche una nuova aggiunta: il parente misterioso. Con questa manche finale definitiva si possono portare a casa i soldi accumulati, ma solo se il concorrente è bravo a individuare a chi appartiene, tra le otto identità, il parente misterioso che si trova dinanzi.
Questa edizione la trovo molto spassosa e ha un meccanismo chiaro, semplice e coinvolgente. È un bellissimo gioco perché si può provare ad azzeccare anche da casa. Inoltre, è ideale per tutti e, per quanto mi riguarda, non annoia perché in ogni puntata ci sono personaggi diversi, identità diverse e colpi di scena diversi.
Ogni volta tra gli otto sconosciuti sono presenti un ospite famoso e un artista. Quest’ultimo si esibisce mostrando ciò che sa fare.
Amadeus mi sembra un conduttore perfetto per questo gioco. È simpatico, alla mano e si presta a fare battute e a tenere sempre allegra l’atmosfera del programma. Inoltre, si lascia coinvolgere dalle deduzioni che ciascun concorrente fa in ogni puntata.
Per me è un appuntamento serale molto gradito perché mi diverte durante la cena e prima di iniziare a vedere un film. Mi diletto ad abbinare gli sconosciuti alle identità e mi faccio coinvolgere al cento percento dall’inzio alla fine del gioco.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
difficoltà
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti