particolare
Ho visitato il famoso museo Guggenheim durante la mia vacanza a New York. Il museo si trova sulla quinta strada, nella parte nord, grosso modo a metà di Central Park. E' un museo di arte moderna e contemporanea, molto particolare per la sua architettura. Questo edificio, infatti, è a forma di spirale ed è senza dubbio, secondo me, un capolavoro di architettura contemporanea.
L'interno è molto luminoso, grazie alla cupola presente al centro, che lascia entrare la luce esterna.
Le esposizioni si sviluppano lungo i corridoi a spirale che salgono fino alla cima dell'edificio. Personalmente non amo molto l'arte contemporanea e sinceramente le opere esposte non hanno catturato la mia attenzione. Devo dire che alcune cose esposte io le ho trovate del tutto incomprensibili o prive di senso. Sono però contento di averlo visitato, perchè è la struttura in sé che merita l'ingresso.
Come in tutti i musei di New York anche qui ci sono i controlli di sicurezza e bisogna lasciare borse e zaini in appositi armadietti.
Il biglietto di ingresso è molto costoso: 25 dollari. Consiglio di visitarlo per vederne gli interni, mentre, come ho già detto le esposizioni non mi hanno colpito.
Segnala contenuto