Opinione su Somnia: Somnia, un gioiellino
Somnia, un gioiellino
28/11/2017
Vantaggi
Emozionante
Svantaggi
Nessuno
Il bambino nasconde un segreto: quando dorme, i suoi sogni prendono vita e interagiscono con le persone più vicino a lui.
Jessie e Mark, inizialmente sorpresi, colgono l'occasione per far rivivere (seppure per un lasso di tempo piuttosto breve) Sean.
Ma Cody ha anche una parte più oscura, che cerca di tenere silente. Quando anche quest'ultima uscirà fuori, la giovane coppia dovrà affrontare numerosi pericoli per scoprire la verità che si cela dietro questi incubi mortali...
Dopo Oculus, Mike Flanagan torna alla regia con un film che, solo superficialmente, viene etichettato come horror. Somnia è, a mio parere, una delle pellicole più commoventi degli ultimi anni: Cody ha di sicuro un dono (che, purtroppo, è anche una condanna) e la parte oscura è la sua reinterpretazione della vita reale. C'è uno studio dell'infanzia molto acuto, attento. Buona parte dell'ottimo risultato finale è dovuta alla prova magnifica del piccolo Jacob Tremblay. Avevo già avuto modo di apprezzarlo in Room, e ora attendo Wonder. Buone location e ottimi effetti speciali. Più che paura, si prova angoscia, ansia. Flanagan gestisce il tutto con notevole abilità. Un nome da segnare perché, in futuro, ci riserverà di certo altre succose sorprese.
Da vedere, con il fazzoletto a portata di mano.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento