Opinione su Sonny Bono: Pessima esperienza a Livorno
Pessima esperienza a Livorno
29/11/2021
Vantaggi
Gentilezza delle commesse
Svantaggi
Policy aziendale
Giorno 24 novembre mi reco al negozio SonnyBono di Livorno per acquistare n.8 capi di abbigliamento con uno scontrino scontato del 30% dall'ammontare di 236€ lasciandomi convincere anche a pagare 5€ la tessera fedeltà (qui si paga).
Tutto bene fino a quando, l'indomani, ricevo una email promozionale dove vengo portato a conoscenza che nel negozio online lo sconto è del 50%. Controllo e vi sono tutti i capi acquistati da me il giorno prima.
Chiamo in negozio e la commessa si collega al sito confermandomi quanto avevo già letto, lo sconto online è del 50%. Chiedo se possibile usufruire dello sconto in negozio o se posso avere il rimborso per acquistare gli stessi capi online risparmiando oltre 60€ ma mi viene spiegato che il rimborso può avvenire solo se nella stessa giornata e siccome erano 19:40 del giorno prima, avrei avuto appena 20 minuti per richiedere il rimborso vista la chiusura alle 20.
Mi consiglia dunque di scrivere in azienda certa che troverò una soluzione.
Scrivo in azienda e a rispondermi è il retail manager campano Carmine Catapano il quale scrive testuali parole "per ragioni tecniche ed aziendali non prevediamo rimborso in denaro in nessun caso, neanche dopo 1 minuto alla transazione di vendita" smentendo dunque l'informazione fornita dalla commessa.
Mi hanno, di fatto, "trattenuto" oltre 60€ il che mostra un atteggiamento assolutamente scorretto che fino ad oggi non avrei mai pensato di poter riscontrare con il marchio SonnyBono.
Il cliente ha sempre ha sempre ragione solo prima che apre il portafoglio, subito dopo non vale niente!
Ad un collega è andata meglio con un altro brand (Piazza Italia) il quale store manager ha rimborsato senza indugio un capo che a causa di un disguido aveva già comprato la moglie. Qui da SonnyBono avrebbe avuto due capi identici!
Il mio legale mi informa che l'unico modo per avere indietro il denaro da SonnyBono è riportare dei capi danneggiati "di fabbrica" ma la mia correttezza mi vieta di giocare sporco pertanto mi limito a recensire negativamente questo brand che ha agito in maniera assolutamente scorretta nonostante il retal manager scriva "Restiamo a disposizione per qualsiasi altro chiarimento in merito, ricordandole che le filosofie del marchio SONNY BONO sono l'opposto dalla "scorrettezza"" il che fa davvero sorridere.
Fortunatamente per me non sono affatto un problema 60€ ma se penso ad una famiglia credo che quelle 60€ sarebbero state utili per riempire il frigo o acquistare dei capi in più per i figli.
Con me, con i miei colleghi e con quanti mi impegnerò ad informare, SonnyBono ha chiuso.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
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