Opinione su Sono come il fiume che scorre - Paulo Coelho: Una filosofia leggera che sfiora l'eternità
Una filosofia leggera che sfiora l'eternità
09/02/2017
Vantaggi
Coinvolgente, scorrevole, arricchisce moltissimo il lettore, affascina l'anima.
Svantaggi
Nessuno
Paulo Coelho è sicuramente uno degli autori più affascinanti della letteratura mondiale e in "Come il fiume che scorre'' tratta tematiche letterarie, storiche, filosofiche ed emotive col uno stile realistico, ma anche poetico e sottilmente emblematico, con quella sua capacità distintiva di comunicare dritto al cuore che trasporta il lettore in un mondo davvero magico.
Stavolta è espressamente la sua dimensione, perché in questa raccolta di racconti, oltre a "parlare" del destino dell'uomo e del mondo secondo il suo
meraviglioso punto di vista, espone la sua vena auto biografica con una serie di riflessioni che ripercorrono vari periodi della sua esperienza, proprio come un fiume che inesorabile scorre.
Interessante anche la prefazione, dove svela le particolari circostanze che lo hanno portato a diventare uno scrittore.
Il libro è in formato tascabile, l'editore è Bompiani e fa parte della collana Vintage. Sono 236 pagine che scorrono veloci. Non mi hanno annoiato minimamente, anzi mi hanno incuriosito pagina dopo pagina e, come mi succede sempre quando leggo i libri, di Coelho, sento plasmarsi in me una visione nuova delle cose. Sono sicura che sortirà lo stesso effetto anche a voi!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento