1 Opinioni per Sono fotogenico
  • vesponethebest
    Pozzetto è fotogenico
    opinione inserita da vesponethebest il 02/02/2021
    Altro film di Renato Pozzetto che mi sono visto più che volentieri e diverso tempo fa è Sono fotogenico. La pellicola è del 1980 ed è diretta dal celebre regista Dino Risi, lo stesso del film Il sorpasso. Il cast di attori è veramente quello delle grandi occasioni, infatti troviamo personaggi di spessore come Vittorio Gassman, Ugo Tognazzi, ma anche Massimo Boldi, Gino Santercole e il regista Mario Monicelli nel ruolo di se stesso. La trama vede Pozzetto nel ruolo del trentenne mammone Barozzi che vuole diventare a tutti i costi un attore del cinema. Andrà a Roma per poter raggiungere il suo obiettivo, conoscerà Cinzia, interpretata da Edwige Fenech, di ruolo attrice. Per lui però le cose non si mettono bene, infatti un avvocato senza scrupoli cercherà di fregarlo in tutte le maniere (Aldo Maccione). Come finirà? Guardare il film per saperlo. Un film divertente, mi ha ispirato per il cast di attori e per la trama, a distanza di più di quarant'anni è ancora meritevole di essere visto e posso dare un giudizio molto positivo a riguardo.
    gradevole in tutto e per tutto