Opinione su Sono solo canzonette - Edoardo Bennato: Album storico

Album storico

31/01/2017

Vantaggi

musica, testi

Svantaggi

Nella mia famiglia mio padre era appssionato di musica italiana e aveva anche questo album nella sua collezione.
A me piaceva tanto ascoltarlo quando ero un bambino sebbene avesse una decina d'anni che era uscito, ma le sue canzoni senza tempo si sentono ancora oggi alla radio.
Credo che questo sia il miglior album di Bennato perchè contiene alcune delle canzoni più belle che abbia scritto.
"L'isola che non c'è" è una delle più belle canzoni scritte nella storia della msucia italiana, ma anche quello che dà il titolo all'album e sdrammatizza lo stesso album: Sono solo canzonette. Ma anche nel Covo dei pirati.
Credo che proprio l'album sia interessante e vada ascoltato globalmente perchè è tutto un progetto dedicato in parte a Peter Pan e la sua storia.

jimorris

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su Sono solo canzonette - Edoardo Bennato

• suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 19/12/2016
    Sono solo canzonette è uno dei dischi che preferisco di Edoardo Bennato ma in generale della musica italiana. E' il secondo disco di Bennato che grazie all'utilizzo di una favola famosa cerca di parla...
    Disco immancabile nella propria collezione
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 01/06/2016
    L'album Sono solo canzonette è del 1980. Direi che è di successo per quel che riguarda un artista di qualità quale è Edoardo Bennato. Prende il nome dalla canzone omonima, veramente simpatica, da come...
    ottimo album