Opinione su Sono solo canzonette - Edoardo Bennato: Sono solo canzonette - Edoardo Bennato

Sono solo canzonette - Edoardo Bennato

19/12/2016

Vantaggi

Disco immancabile nella propria collezione

Svantaggi

Sono solo canzonette è uno dei dischi che preferisco di Edoardo Bennato ma in generale della musica italiana. E' il secondo disco di Bennato che grazie all'utilizzo di una favola famosa cerca di parlare di politica in modo semplice (ed il titolo del disco ben spiega il tutto).
Personalmente adoro il disco, contiene alcuni dei brani più belli del cantautore, come ad esempio L'Isola che non c'è e Nel Covo dei Pirati (forse il suo brano migliore in assoluto per me).
Sicuramente consiglio l'ascolto, è tra i dischi base della musica italiana: a mio avviso non potrete assolutamente restare delusi dal primo Bennato.

suckitandsee17

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su Sono solo canzonette - Edoardo Bennato

opinione inserita da jimorris il 31/01/2017
    Nella mia famiglia mio padre era appssionato di musica italiana e aveva anche questo album nella sua collezione. A me piaceva tanto ascoltarlo quando ero un bambino sebbene avesse una decina d'anni ch...
    musica, testi
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 01/06/2016
    L'album Sono solo canzonette è del 1980. Direi che è di successo per quel che riguarda un artista di qualità quale è Edoardo Bennato. Prende il nome dalla canzone omonima, veramente simpatica, da come...
    ottimo album