Opinione su Sono solo canzonette - Edoardo Bennato: L'album Sono solo canzonette

L'album Sono solo canzonette

01/06/2016

Vantaggi

ottimo album

Svantaggi

L'album Sono solo canzonette è del 1980. Direi che è di successo per quel che riguarda un artista di qualità quale è Edoardo Bennato. Prende il nome dalla canzone omonima, veramente simpatica, da come dice il titolo stesso.

Questa raccolta comunque risulta essere caratterizzata da brani con testi molto originali, c'è Il rock di Capitan Uncino, canzone da me già menzionata in altri album di Bennato, così come L'isola che non c'è, che è pur sempre un luogo immaginario e simbolico quando si parla delle gesta di Peter Pan, solo a sentire questo nome, mi sembra di tornare indietro nel tempo.

Impressiona non poco il testo di Dopo il liceo che potevo far, parla del fatto che si è studiato in una scuola alquanto importante, ma che poi si è trovato un lavoro non proprio all'altezza delle aspettative. Da ascoltare anche le canzoni che non ho citato, in tutto sono otto in questo album di qualità che io consiglio.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Sono solo canzonette - Edoardo Bennato

opinione inserita da jimorris il 31/01/2017
    Nella mia famiglia mio padre era appssionato di musica italiana e aveva anche questo album nella sua collezione. A me piaceva tanto ascoltarlo quando ero un bambino sebbene avesse una decina d'anni ch...
    musica, testi
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 19/12/2016
    Sono solo canzonette è uno dei dischi che preferisco di Edoardo Bennato ma in generale della musica italiana. E' il secondo disco di Bennato che grazie all'utilizzo di una favola famosa cerca di parla...
    Disco immancabile nella propria collezione