Opinione su Sono tornato - Luca Miniero: Il ritorno

Il ritorno

24/05/2018

Vantaggi

gli attori principali

Svantaggi

non mi ha convinto


Sono tornato è un film molto particolare a metà strada tra il documentaristico e la commedia dissacrante e satirica diretta da Luca Miniero e uscito nel 2018. Il film racconta di una realtà moderna, tutto inizia nella Roma di oggi, nella quale all'improvviso riappare Benito Mussolini. Il film interpretato da Massimo Popolizio, Stefania Rocca e Frank Matano, si lo youtuber, è un rifacimento italiano ad un film tedesco che invece vedeva come protagonista Hitler.
Il film mi ha lasciato alquanto perplessa, per quanto si utile e anche istruttivo sondare la storia anche con l'ironia e la satira, certi personaggi, non so, andrebbero lasciati nell'oggettivo lascito di quello che hanno fatto. Il film non ha assolutamente la pretesa di far apparire simpatico il protagonista, però lo pone anche in una chiave moderna più magnanima.
Nn mi ha convinto, gli attori sono stati molto convincenti, questo è vero, interessante il discorso meta narrativo di fondo, a forse era un film molto controverso e da evitare in partenza.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

millifly

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Sono tornato - Luca Miniero

  • little51
    opinione inserita da little51 il 20/05/2018
    “Sono tornato” è un film del 2018 e il soggetto dell'azione tornare è nentemeno che Benito Mussolini, che in una splendida giornata di sole precipita dal cielo con uno sbuffo di fumo su uno dei colli ...
    Continua a leggere >
    interesse e curiosità
    nessuno