• rapporto qualità-prezzo
1 Opinioni per Sony MDR-ZX310 - Cuffie on-ear, Blu
  • sheffield18
    Cuffie Sony, ottime come sempre
    opinione inserita da sheffield18 il 02/01/2021
    Sono sempre alla ricerca di cuffie che possano resistere al mio passaggio: ormai sono tornata a quelle con filo in quanto le altre continuo perderle e spesso me ne ritrovo una sola. Cosi al nuovo acquisto sono tornato al vecchio modello a fili e a quanto pare, a detta di quanto ho letto qua e là nelle recensioni, lo stesso problema riguarda molti. Ho comperato quindi un modello del marchio Sony, un marchio di cui mi fido e che funziona sempre benissimo: si tratta delle Sony MDR-ZX310 - Cuffie on-ear, Blu, per la precisione cuffie ad archetto con un design leggero, molto eleganti e comode. Tra l'altro, esse hanno un design pieghevole molto interessante in quanto possono essere ripiegate per ritirarle, cosa decisamente protettiva. Le cuffie, esteticamente molto belle, sono disponibili in diversi colori (bianco, nero, rosso e blu), ma a me sono piaciute proprio quelle azzurro scuro, quasi blu. La cosa che colpisce immediatamente è che la parte che deve andare a ricoprire i padiglioni auricolari è molto ben imbottita, proprio per evitare fastidi alle pelle delicata delle orecchie. I fili sono ben rivestititi da una guaina protettiva offrono una buona resistenza all'usura. Quello che colpisce nell'usare queste cuffie della Sony, è la qualità del suono che appare nitido, senza rumori di sottofondo e rende quindi ottimo il rapporto prezzo/ qualità. Naturalmente, essendo un prodotto d'uso comune di fascia media, non ci sono le eccellenze di certe cuffie, riguardo per esempio certi toni del suono o l'insonorizzazione stessa, ma per ascoltare semplicemente, senza pretese sofisticate, presentano un giusto bilanciamento tra alti e bassi e vanno più che bene, offrendo una buona qualità d'ascolto. Sottolineo un particolare secondo me importante in quanto la leggerezza è tale che dopo un po' si dimentica di averle sulle orecchie.
    cuffie comodissime ed efficienti