Opinione su Sony Xperia Go: Il mio primo smarphone
Il mio primo smarphone
16/03/2017
Vantaggi
efficiente, funzionale, ergonomico
Svantaggi
delicato, ora c'è di meglio
Appena acceso questo piccolo gioiellino è stato subito amore per me, non solo era il mio primo smartphone, ma era anche potente: potevo farci tutto, foto, video, navigare su internet, caricare e leggere documenti e libri, installare varie applicazioni, sembrava di avere un computer tra le mani.
Questo telefono per me è sempre stato tra i migliori, piccolo, ergonimico e WATERPROOF, in quanto tutti gli ingressi del telefono (cuffie e ricarica) avevano il loro tappino per tenerli chiusi e la batteria era incorporata, quindi al sicuro!
Purtroppo però, ho avuto qualche disavventura con questo telefono.
La prima è capitata subito, il giorno dopo che mi è stato regalato faccio per togliere il tappino che copre l'ingresso del carica batteria e il tappino si stacca; il mio amico afferma di non averlo mai rotto, che era intatto, ma secondo me non è vero.
Purtroppo non sono riuscita a incollarlo perché l'aggancio era un filino sottile di silicone o plastica, insomma, fatto di un materiale molto morbido e difficile da prendere.
Successivamente mi rimane in mano anche il tappo dell'ingresso cuffia, quindi il telefono smette di essere waterproof! e anti-polvere.
Ovviamente secondo la legge di Murphy dopo poco tempo il telefono si bagna (con pochissima acqua per giunta) e inizia a fulminarsi lo schermo come prima cosa.
Non appena i cristalli liquidi si asciugano il telefono riprende a funzionare, ha solo due problemi: uno piccolo, ovvero una piccola parte di cristalli liquidi persi e uno un po' più grave, il tasto di accensione/stand by non funziona, quindi non posso più spegnere il telefono e non posso neanche metterlo in stand by; di conseguenza: se si disattiva non posso riattivarlo e se si spegne non posso riaccenderlo! Ho passato parecchi mesi come una disperata, portando sempre con me un carica batteria sia da collegare alla corrente sia di quelli portatili. Non doveva MAI scaricarsi completamente!
L'inevitabile però è successo, una sera non ho fatto in tempo a collegarlo e si è spento...
Nonostante questo il telefono però funzionava, il suo lavoro lo faceva egregiamente. Si collegava senza problemi, non si bloccava, nessun problema rilevante.
Dopo un anno, presa dalla nostalgia decido di provare a resuscitare l'Xperia, che si accende (miracolosamente, evidentemente durante l'anno la connessione tra il tasto di accensione/stand by e l'interno del telefono si è asciugata) e riprende a funzionare, ma ovviamente non come prima: si spegneva quando voleva, non teneva la carica, non prendeva il 3G quindi riuscivo a contattare chi volevo solo tramite collegamento al Wi-fi.
Questo è uno di quei telefoni che comunque consiglio perché è affidabile, è pratico ed è adatto a chi non vuole spendere una follia ma vuole comunque la qualità, anche se, da questo punto di vista si apre un mondo perché dipende sempre cosa si vuole dal telefono. Foto e video di certo non sono il massimo, consiglio quindi di cercare altro, ma se si cerca un telefono veloce, che fa il suo dovere senza strafare questo va benissimo.
Lo consiglio sopratutto a chi è delicato, in particolare per i tappini!!!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
design
-
Prestazioni
-
memoria
- fotocamera
-
convenienza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento