Opinione su Ho il tuo numero - Sophie Kinsella: Cellu-dipendente!
Cellu-dipendente!
31/08/2016
Vantaggi
divertente
Svantaggi
nessuno
L'ultimo che ho letto e che ho terminato un paio di settimane fa, è "Ho il tuo Numero".
Lo stile con cui la storia è stata narrata è sempre lo stesso: racconto in prima persona, vissuto attraverso gli occhi della protagonista giorno per giorno, con l'immancabile umorismo che caratterizza la Kinsella.
La trama: Poppy è una giovane fisioterapista prossima ai 30 anni, che a breve sposerà il suo fidanzato di nome Magnus, un noto professore universitario, conosciuto poco più di un mese prima proprio nel suo studio durante una seduta terapeutica. E' stato pressochè amore a prima vista! Tant'è che il giovane appena dopo qualche settimana le ha fatto la fatidica proposta chiedendole di sposarla, facendole dono del prezioso anello di famiglia, contornato di splendidi smeraldi dal taglio rettangolare. Sembra tutto perfetto, se non per il fatto che i suoi futuri suoceri sembrano odiarla e durante la sua festa di addio al celibato.. Perde l'anello! Disperata ricorre al metodo più affidabile che conosca: dare a chiunque possa ritrovarlo il suo numero di telefono! Solo che... proprio appena fuori dal locale dove ha festeggiato le viene scippata la borsa, e rubato anche il cellulare! E ora? Come farà? Mentre passeggia in tondo per la hall dell'albergo, nel cestino della spazzatura intravede qualcosa di familiare... un telefono nuovo di zecca! senza pensarci su troppo lo prende e ne fa il suo nuovo cellulare! peccato che la persona che se ne è disfatta lavorava per un'importante azienda e quindi ora, si ritrova immischiata negli affari altrui, dovendo gestire la posta in entrata ed in uscita di persone a lei sconosciuta... questa è la condizione per poter tenere con se il cellulare finchè non avrà ritrovato l'anello.
Un romanzo frizzante dal gusto imprevedibile in cui numerosi colpi di scena danno corpo e forme sempre nuove e diverse alla storia.
Consigliato! Risate assicurate... come sempre ;)
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento