Opinione su Sorelle: Appassionante

Appassionante

14/04/2017

Vantaggi

coinvolgente

Svantaggi

nessuno


Si è conclusa proprio ieri sera la fiction "Sorelle", trasmessa su Rai 1 nelle ultime settimane.
La serie ha ottenuto un notevole e meritato successo, grazie ad alcuni fattori.
La trama infatti, ricca di mistero, ha tenuto incollati allo schermo più di sei milioni di spettatori ogni settimana.
L'ambientazione è spettacolare, perché la vicenda si svolge a Matera, scenario insolito e molto suggestivo. Inoltre alcuni degli attori si sono distinti per la loro bravura: basti ricordare Loretta Goggi, nei panni di un'anziana madre e tre ragazzini, che interpretano in modo molto convincente il ruolo dei figli di una donna scomparsa.

La storia infatti prende spunto dalla sparizione di Elena, una giovane mamma separata con tre figli, che vive appunto a Matera.
Un giorno Elena scompare senza dare spiegazioni e i suoi ragazzi rimangono provvisoriamente affidati alla nonna.
L'anziana donna però è in precarie condizioni di salute, quindi dopo aver atteso per giorni il ritorno di Elena, chiama in soccorso Chiara, l'altra figlia che vive a Roma.

Chiara si precipita a Matera e cerca di capire dove sia finita la sorella, che è sempre stata irresponsabile, ma mai si era spinta al punto di scomparire per un periodo così lungo.

Purtroppo si scopre che Elena è morta, probabilmente assassinata e Chiara, oltre a prendersi cura dei nipoti e della madre, decide di scoprire chi sia il responsabile del delitto.

Chiara è avvocato, quindi ha una certa dimestichezza con reati di varia natura, ma questo caso per lei è ovviamente devastante.

In realtà Elena, anche se defunta, sembra un'inquietante presenza che aleggia sulla casa e che sembra mandare dei messaggi a chi è rimasto. Chiara cerca di mantenere la lucidità, ma non è facile, visto che il principale sospettato dell'omicidio è proprio suo cognato Roberto, che lei in gioventù aveva amato profondamente.

Per tutte le puntate i colpi di scena e gli imprevisti si susseguono e solo negli ultimi minuti della puntata finale si arriva a scoprire cosa è successo veramente a Elena.

"Sorelle" è una fiction davvero appassionante, che ho seguito con grande coinvolgimento e che consiglio: che non l'avesse vista può scoprirla anche adesso su Rai Play.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

viola04

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Sorelle

  • pattipatti59
    opinione inserita da pattipatti59 il 08/06/2017
    Sorelle è una fiction che è stata trasmessa dalla Rai sulla prima rete in sei puntate. Gli attori che vi hanno recitato sono stati tutti bravi da Loretta Goggi a Anna Valle e tutti gli altri tra cui i...
    Continua a leggere >
    Bello
    Nessuno
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 03/05/2017
    Sorelle è una fiction di Rai 1 con protagonista una sempre brava Anna Valle nei panni di Chiara una donna che ritorna Matera a causa della scomparsa della sorella. La fiction nell'arco delle sue svari...
    Continua a leggere >
    ambientazione e attori
    nessuno
  • opinionipam
    opinione inserita da opinionipam il 14/04/2017
    La serie parla di un avvocato con un passato doloroso che si trasferisce a Matera. Tutto ciò a causa dell'improvvisa sparizione di sua sorella. La serie quindi si basa sull'indagine sulla sparizione d...
    Continua a leggere >
    eccellente
    nessuno
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 12/04/2017
    Sorelle è una serie televisiva di sei puntate che va in onda il giovedì sera su rai uno. I protagonisti di questa serie televisiva sono: Anna Valle nei panni di una donna single che fa l'avvocato e so...
    Continua a leggere >
    interessante
    nessuno