Opinione su Sorriso d'argento: Le avventure dell'adolescente Sharon
Le avventure dell'adolescente Sharon
03/08/2017
Vantaggi
Fatto benissimo
Svantaggi
Non lo trasmettono più
Non si tratta del solito programma per bambini perché narra le avventure di una ragazza adolescente con un po' di problemi, proprio come tutti i giovani in quella fase della vita. I disegni sono classici e colorati.
È stato creato nel 2001 e la protagonista si chiama Sharon, una ragazza che porta l'apparecchio ai denti che le crea strane interferenze e la quale condivide le sue esperienze con i suoi migliori amici Maria e Connor. È innamorata di Alden e i suoi genitori sono divorziati.
Le sue storie sono molto intriganti e sempre particolari in ogni episodio. Si seguono con leggerezza ma la trama è ben scritta in ogni puntata e il fatto che siano sempre diverse incuriosisce e appassiona. I personaggi sono diversi tra loro e sono dei tipici ragazzi con delle personalità studiate e quindi i giovani posso immedesimarsi.
È un cartone ma sembra una serie tv per ragazzi con delle storie di spessore che mi hanno davvero sorpresa perché non ho mai visto trattare argomenti simili in show animati. A distanza di anni, ricordo ancora le storie di ogni episodio perché li vidi durante la fase dell'adolescenza e mi fece piacere scoprire un cartone che trattava temi tipici della gioventù in maniera semplice ma reale.
Mi manca vederlo e spero che un giorno lo rifacciano in televisione perché mi piacerebbe guardarlo nuovamente e rimembrare i tempi passati. È decisamente uno dei miei cartoni preferiti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento