Sfiziose stelline
Sono proprio carine a vedersi queste stelline di verdure e formaggio della ditta tedesca Soto, dagli ingredienti tutti rigorosamente biologici.
La Soto è un'azienda a gestione familiare, che produce una raffinata gamma di prodotti vegetariani sfiziosi e simpatici in numerose varianti di finger food o arrotolati a mano, compresi i burger e le crocchette. Tutti, ve lo assicuro perché li ho visti, molto invitanti. E lavorati tutti in maniera estremamente scrupolosa e artigianale, poiché la loro produzione, varia ed eterogenea, comprende un bell'assortimento di piatti pronti da consumarsi subito o da riscaldare soltanto. Infatti, questi prodotti possono essere serviti in qualsiasi pausa della giornata, dato che si possono gustare tranquillamente anche freddi, come snack per pausa pranzo e per aperitivi. Tutti sono sempre senza grassi, per garantire un pasto naturale e saporito in breve tempo.
Le stelline in questione hanno davvero un bell'aspetto a vedersi e sono anche molto buone, né sono così unte e bisunte, come certe altre pietanze simili. Anzi, se riscaldate su una bistecchiera da fornello, sarà possibile vedere anche che rilasciano una minima quantità di olio, che non è di palma, ma di girasole, a testimonianza del fatto che non grondano di grasso vegetale, di qualunque tipo si tratti. Lo testimonia anche la scritta che accompagna la confezione: se scaldate in padella, al forno o alla griglia, non bisogna aggiungere grassi, cioè olio, burro, ecc.
Gli ingredienti principali delle stelline sono il riso integrale, pangrattato, pomodori, peperoni rossi, formaggio fresco Gouda, latte, sale, farro, sesamo, senape, caglio microbiotico, i quali, insieme, apportano ogni 100 g, ben 251 kcal. Considerando quindi che la vaschetta in cui vengono vendute è da 250 g, consiglio la moderazione nel lasciarsi andare alla golosità che la loro vista scatena al palato.
Infine, il prezzo pagato è stato di € 3,70 nel negozio di alimenti biologici preferito da mia sorella.
Buon appetito!
Segnala contenuto