Opinione su Source Code: Thriller mozzafiato
Thriller mozzafiato
07/07/2017
Vantaggi
regia, cast, tensione, riflessioni
Svantaggi
nessuno
Questo è uno di quei thriller che ho apprezzato, forse perchè anche dotato di una componente fantascientifica, ma soprattutto perchè capace di teere la suspence per lungo tempo
Il protagonista è Colter Stevens, veterano di guerra, che si ritrova su un treno senza ricordare nulla e i documenti di un certo Sean nella tasca, in pochi minuti c'è una forte esplosione che distrugge tutto.
Lui si risveglia e una ufficiale lo informa che è in missione per scoprire chi ha causato quest'attentato e, in breve, si ritroverà sul treno per indagare e avrà sempre otto minuti di tempo.
Tutto funziona alla perfezione in questo film fantascientifico, ma anche ricco di suspence e sentimenti umani. La regia riesce con calibrate alchimie a realizzare tutto alla perfezione facendomi palpitare dall'inizio alla fine per la soluzione del mistero, nel frattempo centellinandomi le informazioni fantascientifiche che spiegano la presenza di Colter in questa sorta di loop temporale e lasciando spazio anche per un doppio colpo di scena finale.
Il cast all'altezza è guidato da un ottimo protagonista capace di investire molto su questo personaggio sia dal punto di vista umano che attoriale.
Sono molteplici i piani di lettura di questo film e, per questo motivo, l'ho visto più di una volta; se nella prima visione si resta abbagliati dalla tensione narrativa e dalla suspence per il risvolto finale, nelle successive visioni si possono avviare riflessioni interessanti sulla vita e sulle sue possibilità, sul tempo, sullo spazio.
Si può osservare la perfetta sincornia dei dettagli indispensabile epr rendere questo film credibile e interessante.
Lo consiglio caldamente-
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento