Opinione su Southpaw: Gyllenhaal boxer provetto
Gyllenhaal boxer provetto
13/04/2016
Vantaggi
scorrevole
Svantaggi
poco originale
Dopo aver perso tutto, Hope dove cercare in modo per rimettersi in sesto e trovare la rivincita di cui tanto ha bisogno …
Questo film, purtroppo, non racconta niente di originale, anzi, mi è sembrato un misto tra tanti altri film del genere sportivo. Le sessioni di allenamento inteso alla Rocky Balboa, il senso di sconfitta di The fighter, il rapporto conflittuale con l’allenatore come in Millior Dollar Baby, la voglia di rivalsa di Cinderella man. Tutte cose già viste e anche in pellicole di grande peso !
Southpaw ha dalla sua parte però l’interpretazione di Gyllenhaal,in forma strepitosa e che non si risparmia per niente, regalano a chi lo guarda grandi emozioni.
La storia si segue facilmente e senza grande impegno, in fin dei conti è molto scorrevole e, nonostante la totale mancanza di originalità, riesce comunque a tenere lo spettatore attaccato allo schermo.
Nonostante ne riconosca i grandi limiti, ho trovato questo film comunque godibile, soprattutto perché ho un debole per le storie di campioni sconfitti !
Gli amanti del pugilato sicuramente non potranno che appassionarsi alla storia di Billy Hope !
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento