Opinione su Southpaw: Ho amato questo film

Ho amato questo film

09/07/2016

Vantaggi

Va oltre lo sport

Svantaggi

Solitamente non seguo film che riguardano il pugilato, trovo sempre che siano poco interessanti, questo al contrario mi ha completamente rapita tanto che ho immediatamente comprato anche il dvd originale.
La trama racconta di Billy un campione dei pesi massimi arrivato all'apice della sua carriera e di sua moglie Maureen. Billy ha passato un'infanzia molto triste in un orfanotrofio ed è riuscito grazie a questo sport a riscattarsi costruendo una famiglia tutta sua e una vita agiata. Durante una cena di beneficenza la moglie rimane uccisa da un colpo di pistola e da quel momento l'uomo entra in una forte depressione che lo porta a l'utilizzo di droghe e alcol. In poco tempo perde tutto quello che aveva conquistato rimanendo senza casa, senza figli e senza soldi. Dovrà a quel punto rimboccarsi le maniche per riconquistare tutto quello che aveva perso.
mi sento assolutamente di consigliare questo film perché è sì incentrato sulla boxe ma soprattutto sul riscatto umano. Assolutamente consigliato.

alep
alep 9486 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su Southpaw

• arya
    opinione inserita da arya il 13/04/2016
    Southpaw è un film drammatico del 2015 con protagonista l’attore Jake Gyllenhaal. Inizialmente il progetto era nato come sequel del film 8 mile, ma per una serie di problematiche e vicissitudini si è ...
    scorrevole
    poco originale