Opinione su Soy Luna: Il mondo di Luna
Il mondo di Luna
25/03/2018
Vantaggi
coinvolgente per le più giovani
Svantaggi
ripetitivo
Chi ha in casa delle figlie preadolescenti probabilmente lo conosce e anch'io ne ho visto alcune puntate.
La protagonista si chiama appunto Luna: per via del lavoro dei genitori, la madre cuoca e il padre dirigente del personale domestico, è obbligata a lasciare il Messico per trasferirsi in Argentina.
All'inizio Luna si sente fuori posto, ma è una ragazza molto socievole e solare e per via di queste sue grandi qualità riesce a farsi degli amici; i quali frequentano un noto locale nel centro cittadino.
Questo posto è il Jam and Roller, molto amato dai ragazzi perché è un locale tranquillo dove ci si può incontrare con gli amici, studiare, cantare e pattinare.
Luna si innamora subito di questo posto perché lei adora il pattinaggio e quel luogo le ricorda le strade della sua amata Cancun, dove pattinava con il suo amico Simon.
Nel corso della serie Simon, il migliore amico di Luna, parte per l'Argentina in modo da raggiungerla.
A questo punto la vita per Luna diventa quasi perfetta, perché si è ambientate e ha il suo migliore amico accanto, con cui può iscriversi alla competizione di pattinaggio proposta dal Jam and Roller, anche se i due ragazzi non sono degli esperti perché non hanno mai frequentato dei corsi di pattinaggio seri.
Altri personaggi importanti della serie sono Ambar la classica ragazza bella, ma antipatica e Matteo, il suo ragazzo.
Ambar odia Luna perché fin da subito si accorge che è una pattinatrice molto dotata e perché tra la ragazza e Matteo c'è un certo feeling.
Quindi andrà avanti per tutto la stagione cercando di metterle i bastoni fra le ruote.
Però deciderà di perdonare Luna quando la ragazza le offrirà di fare la protagonista della gara finale insieme a lei.
Il Roller vince la gara e con questo si conclude la prima stagione, ma con la fine della serie rimangono in sospeso alcune questioni, che in parte troveranno risposta nelle serie successive.
Come si può intuire "Soy Luna" è uno spettacolo studiato per un pubblico molto giovane ed ha avuto un notevole successo.
Il suo limite maggiore, comune ad altri prodotti televisivi simili, è una certa ripetitività, comunque per le ragazzine rappresenta un simpatico svago.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento