Opinione su Space Jam: Forte come un cartone animato.
Forte come un cartone animato.
04/12/2019
Vantaggi
animazione, innovazione, protagonisti
Svantaggi
grafica superata, parti sportive troppo lunghe e monotone per chi non ama
Sebbene non fossi un fan del basket, da ragazzino, impazzivo per le gesta sportive di Micheal Jordan, un cestista americano che è entrato nella leggenda di questo sport. Nel suo apice ha anche realizzato questo film, nel quale interpreta la parte di sè stesso che viene chiamato dai Looney Tunes per battere in una partita a basket per salvare loro e il loro mondo da un gruppo di cattivi.
Il campione di basket Micheal Jordan interpreta con grande naturalezza il ruolo di sè stesso nel film, cosa non da tutti considerato che i suoi comapgni di squadra che partecipano al film, non sono affatto naturali ed eleganti nel recitare sè stessi.
Questo fa di lui uno dei primi campioni sportivi assoluti, capaci di accoppiare un talento cristallino ad una grande empatia comunicativa, cosa comune oggi a tanti campioni dello sport, ma allora era davvero raro.
Mi capitava spesso di pensare che le sue acrobazie sul campo da basker erano impossibili e degne del campo di basket, così mi è sembrato ironico che partecipasse ad un cartone animato.
La grafica è ottima per l'epoca, se si considera che è uno dei primi film neli quali viene integrato l'attore al cartoon, ancora i computer erano delle scatolette da nerd e la grafica primitiva, eppure sono riusciti a dare un senso di naturalezza, che magari gli spettatori di oggi non apprezzeranno.
La storia è prevedibile e lineare, credo si dilunghie ccessivamente in alcune fasi che rallentano il film, ma così spesso capita nei film sportivi.
Sebbene Jordan sia un campione indimenticato e i Looney Tunes cartoon ancora apprezzati credo che non possa essere apprezzato dagli spettatori di oggi, ma solo dai malinconici come me che si somo emozionati all'epoca dell'uscita nelle sale.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento