Opinione su Space Jam: Il divertente mondo dei Looney Tunes
Il divertente mondo dei Looney Tunes
17/10/2019
Vantaggi
Personaggi e comicità
Svantaggi
nessuno
Nel 1996, tutti i bambini, che avevo otto anni, andammo a vedere l'ultimo film di successo per tutta la famiglia che portava adulti e cartoni animati come protagonisti e che, in un certo senso, continuava l'eredità, anche estetica , aperto dal visionario "Chi ha ingannato Roger Rabbit" (che ha incastrato Roger Rabbitt, 1988) di mescolare cartoni animati e attori.
Ma quello che ha ispirato il successo di Robert Zemeckis, qui diventa una consegna leggermente più ordinaria di avventure per tutto il pubblico. Tuttavia, sto parlando di un grande e sottovalutato classico, quello di Zemeckis, che non sarebbe giusto che "Space Jam" (id, 1996) non sia molto buono nel suo.
Il film è stato diretto da Joe Pytka, un regista con poca esperienza cinematografica, ma noto nel suo ruolo di produttore di videoclip, incluso il leggendario " Free as a bird " per i Beatles o " Il modo in cui mi fai sentire " per Michael Jackson . La produzione l'ha detto, e in una certa misura il tono e il sigillo, Ivan Reitman.
Il cast è composto da star dell'NBA dell'epoca come Charles Barkley, Larry Byrd, Patrick Ewing o Del Harris, interpretando se stessa, in una versione deliberatamente mema, a causa dell'attacco degli alieni. Nei ruoli di fantasia, ci sono Theresa Randle, come la donna leale di Jordan, o Wayne Knight, come l'agente rozzo e pesante della stessa. In un momento di felice apparizione stellare, scene divoranti, Bill Murray fa una versione di se stesso che sogna di riuscire nell'NBA . Nella divertente versione originale, è Danny DeVito che dà voce agli alieni insieme al versatile Billy West come Bunny / Elmer o Dee Bradley Baker come l'anatra Lucas (Daffy) o il diavolo della Tasmania.
Il film è prevedibile, ma i grandi tocchi dell'umorismo provengono, secondo me, dalla classica dinamica tra Bugs Bunny e Daffy, dal momento che è francamente impossibile per i cartoni carismatici, che hanno raggiunto i massimi espressivi dalla mano dell'animatore Chuck Jones, Possono rovinare un aspetto stellare. L'anatra ricorda che non fanno pagare per il film e che sono di proprietà di Warner Bros Inc. in felice disprezzo del capitalismo aziendale che ci ha toccato, e il memorabile coniglio Bugs Bunny sembra molto a suo agio nel condividere la scena con un Giordano consapevole del suo ruolo di leggenda vivente accanto ad altri, e in effetti la storia di Jordan è una versione convenientemente ingenua del suo ritorno al basket, accaduto pochi anni prima della premiere di questo film.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento