Opinione su Sparizione - Tess Gerritsen: Carne da macello
Carne da macello
07/10/2015
Vantaggi
Trama Intrigante, Ottimo Ritmo Narrativo
Svantaggi
Nessuno
Maura è come al solito alle prese con il proprio lavorio, completamente assorta da una autopsia, quando improvvisamente ha l’impressione di udire dei rumori provenienti dalla sala mortuaria. Maura sa di essere la sola persona rimasta nell’edificio e poi la fonte dei quei rumori proviene proprio dall’interno di una sacca per cadaveri !!
La donna che vi giace dentro, data per morta per annegamento, non è affatto deceduta e si sta rinvenendo.
Maura non può fare altro che chiamare i soccorsi e la donna sconosciuta viene immediatamente ricoverata in ospedale, ma al suo risveglio la situazione diventa ancor più paradossale.
La donna spara ad una guardia e si barrica in un reparto dell’ospedale tenendo sotto minacce degli ostaggi, tra questi Jane Rizzoli. Jane, in maternità e prossima al parto, si trova per puro caso in ospedale per dei controlli e anche se è un’agente di polizia bravissima, in questa situazione non può fare proprio niente.
L’assedio e le minacce della sconosciuta assumono tutto un altro peso quando un uomo riesce a superare i blocchi della polizia e si unisce a lei nel suo piano disperato. I due sembrano voler lanciare un messaggio, ma prima che riescano nel loro intento vengono uccisi nell’operazione di salvataggio degli ostaggi.
Tutta la vicenda è strana e i conti non tornano. Jane e Maura intuiscono che dietro deve esserci qualcosa di grosso. Pur non potendo compiere delle indagini ufficiali, Jane non riesce a lasciar perdere ed inizia ad inseguire gli indizi lasciati dei due presunti attentatori.
L’indagine man mano si dipana prende percorsi inaspettati e porta ad una storia fatta di violenze e soprusi ai danni di giovani donne trattate come bestiame e toccherà proprio a Jane fare luce su questa vicenda oscura.
Anche se spesso i racconti di questa autrice vertono su temi più forensi e quindi si riversano nel genere medical thriller, questa volta è in tutto e per tutto il classico thriller poliziesco.
Complotti, presunti attentati e fughe rocambolesche rendono questo romanzo assolutamente accattivante e mozzafiato. Inoltre, tocca temi sensibili come la tratta delle bianche, lo sfruttamento della prostituzione e la violenza sulle donne aspetti che rendono la storia ancora più interessante, perché oltre ad avere un ritmo narrativo serrato riesce a trasmettere forti emozioni.
Anche con questo romanzo Tess Gerritsen è riuscita a conquistarmi e personalmente ritengo che questa autrice sia indiscutibilmente una delle regine del genere thriller.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento