Opinione su Spedingo: servizio non affidabile
servizio non affidabile
09/10/2019
Vantaggi
teoricamente, la possibilità di richiedere diversi preventivi con un'unica richiesta risparmiando tempo nel contattare direttamente i singoli trasportatori, vantaggio del tutto vanificato dalle problematiche descritte
Svantaggi
servizio clienti inesistente; economicità solo apparente
Prima dell'accettazione di un preventivo, le informazioni fornite dal sito riguardo le tempistiche, le modalità e i requisiti per lo svolgimento del servizio richiesto sono poco chiare e laconiche; non vi è nessuna possibilità di preventivo contatto (neanche su richiesta) con il trasportatore che effettuerà il servizio, qualsiasi richiesta di informazione avviene pertanto in doppio passaggio, con conseguente perdita di tempo e di affidabilità delle risposte. Una volta pagata la caparra e sbloccati così gli estremi per il contatto con il trasportatore, qualsiasi disguido possa (anche nell'immediato) determinare l'impossibilità di proseguire con il trasporto determina la perdita della caparra, anche in casi di buona fede sia da parte del cliente che del trasportatore, ad unico vantaggio della piattaforma, in mancanza dell'erogazione di qualsiasi servizio. In questo caso, ulteriori richieste di spiegazioni non trovano alcuna risposta da parte del servizio clienti, il che denota ulteriore malafede in tali scelte gestionali.
Inoltre, l'economicità delle soluzioni proposte è solo apparente (attenzione, va sempre aggiunta l'IVA!), contattando direttamente i trasportatori si possono ottenere condizioni migliori.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
velocità
-
puntualità
-
convenienza
-
servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento