Opinione su Spiacente, non sei il mio tipo - Anna Zarlenga: Anna Zarlenga - Spiacente, Non Sei il Mio Tipo
Anna Zarlenga - Spiacente, Non Sei il Mio Tipo
25/09/2019
Vantaggi
Molto Carino
Svantaggi
Nessuno
Sara è una donna come tante, bassina e dalle forme generose, porta gli occhiali e si veste sempre con colori scuri.
Cosa hanno in comune i due? Assolutamente niente, se non che si incontrano per caso ad un matrimonio, cerimonia a cui tutti e due sono allergici, e fin da subito iniziano a battibeccare.
Teo mette subito in chiaro che lei non è assolutamente il suo tipo anzi che non è proprio contemplata nei suoi canoni di bellezza femminile, ma a Sara non importa perché anche lui, frivolo e senza cultura, non le piace minimamente.
Le battute pronte di Sara e il super ego di Teo sono i protagonisti indiscussi di tutta la storia, dove i due si scambiano continue frecciatine e punzecchiature al vetriolo.
Sarebbe facile andare ogni uno per la sua strada, ma il padre di Teo decide che non ne può più di questo figlio scapestrato e lo spedisce all'università, o finisce gli studi o chiude il portafoglio.
Caso vuole che finisca proprio nel corso tenuto da Sara, ed è impossibile evitarsi.
L'ego di Teo ha un piano in mente ed è deciso a metterlo in pratica, è impossibile che Sara, proprio lei donna media, non sia attratta dal mitico Teo.
Il piano è di farle la corte fino a quando non capitola, e nel mentre riuscirà anche a passare il corso.
Peccato che Sara non è davvero interessata a lui, attratta come è dal professore suo mentore, che la sfrutta facendole fare lavori ingrati che poi riconosce per suoi, e quando sembra che finalmente lui si accorga della sua esistenza sembra un sogno che si avvera... sembra... perché alla fine ogni momento dell'appuntamento viene messo sotto esame paragonandolo a cosa avrebbe fatto Teo al suo posto.
Lui non è da meno, impossibile a dirsi ma a quanto pare inizia ad andare in bianco con le donne perché ha per la testa Sara, eppure è convinto, anzi sicuro, che è sempre nei suoi pensieri perché sta elaborando la mossa successiva.
Sono andata molto di fretta nelle spiegazione a grandi linee, ma davvero non perdere una sola riga perché il libro è scritto in maniera deliziosa.
Adoro i capitoli suddivisi con il punto di vista di ogni protagonista, ed il caratterino di Sara è davvero tagliente, ma Teo sa rispondere per le rime.
I battibecchi tra i due sono davvero divertenti, il tutto condito con tanta autoironia ed una dosa sapiente di narrazione.
La storia è si romanzata, ma abbastanza fedele al reale tanto da permettere di immaginarsi le varie scene.
I fatti spazio temporali sono ben descritti ed i personaggi hanno personalità e caratteristiche ben delineate.
La lettura è davvero piacevole, scorre facile e veloce ed arriverete alla fine, tra colpi di scena e sentimenti mal celati, che davvero non vi accorgerete di avere divorato il libro.
Storia deliziosa e leggera per passare alcuni momenti davvero piacevoli, consiglio la lettura perché questa autrice è stata una vera scoperta.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento