Opinione su Spider-Man 2: Guarderò per sempre questo film
Guarderò per sempre questo film
17/07/2017
Vantaggi
Tutti
Svantaggi
Nessuno
Il film 'Spider-Man 2' è il secondo della trilogia del regista americano Sam Raimi.
Tobey Maguire riprende il ruolo di Spider-Man alias Peter Parker e nel cast ci sono anche James Franco, Kirsten Dunst, J.K. Simmons e Alfred Molina.
Il film riparte da un nuovo capitolo della vita di Peter Parker ed è facile da capire sia all'inizio che verso la parte centrale, quando la vicenda prende una direzione diversa e si assiste alla nascita del manigoldo, il dr. Octopus.
È un film che risulta leggero ma davvero colmo di azione e non solo. Infatti, ciò che apprezzo sempre di questo film è come sia stato strutturato in maniera armoniosa, dando giusto spazio non solo alle battaglie tra eroe e nemico ma anche alla vita privata del protagonista che viene mostrato a tutto tondo quando è il semplice Peter Parker.
Sono esplorate anche le storie dei personaggi che hanno a che fare con il protagonista e i piani del malvagio di turno.
Ovviamente si assiste a scene più simpatiche e ad altre più drammatiche. Anche il romanticismo trova lo giusto spazio per far sognare anche che spera in una love story tra Peter e Mary Jane.
Immancabili i colpi di scena e gli scontri che vedono in primo piano sempre Spider-Man.
L'atmosfera del film evoca quella dei fumetti basati su Spider-Man, con grattacieli e strade affollate di New York in cui avvengono le vicende del supereroe.
Gli effetti speciali sono ben fatti considerando che è stato girato più di 10 anni fa e le musiche in sottofondo sono perfette per aggiungere più emozione alle scene.
Il cast di attori ha davvero fatto un buon lavoro perché la recitazione mi sembra buona, anche se c'è chi se la cava meglio e chi peggio, ed esteticamente sono abbastanza somiglianti alle loro controparti dei fumetti. C'è qualche differenza dalla storia originale ma ci sono anche tanti riferimenti e analogie che richiamano le scene dei fumetti.
Ho visto innumerevoli volte questo film e non mi stancherò mai perché ogni volta mi lascia soddisfatta di ciò che ho visto, come se avessi letto un libro intero in un giorno.
Lo consiglio e il mio suggerimento e di guardare anche il precedente per avere un quadro completo sui personaggi in modo da gustarvi meglio il seguito.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento