Opinione su Spider-Man 2: L'apoteosi di Raimi
L'apoteosi di Raimi
28/07/2020
Vantaggi
capolavoro del cinema dei fumetti
Svantaggi
nessuno
Questo è il migliore Spiderman della storia e lo ha realizzato Raimi migliorando il primo episodio. Devo ammettere che il regista ha fatto un miracolo perchè solitamente il secondo episodio è un filmetto per andare all'incasso e nessuno si aspettava niente di più. Invece, migliroa in tutto.
Peter Parker è ormai lo Spiderman di quartiere da due anni, ma la sua vita sta crollando da tutti i punti di vista perchè la stampa lo attacca e addita come criminale, mentre MAryJane è fidnzata con un altro, inoltre la sua attività di Spiderman gli impedisce di trovarsi e mantenere un vero lavoro.
E così molla Spiderman, proprio mentre un nuovo cattivo, il Doctor Octavius, compare in città.
Nel secondo episodio di Spiderman tutti i protagonisti sono approfonditi e evoluti come personaggioa d un livello più profondo, meritod el lavoro del regista e del cast che scava ancora più a fondo nell'animo di Peter, ma anche dei suoi amici più stretti. E questo mi ha fatto ancora di più asppassionare alla serie.
Il successo del primo episodio ha portato un migliore budget e la cosa risulta evidente dal migliroamente degli effetti speciali che rendono il film ancora più intrigante perchè il regista non si è lasciato sedurre dai fuochi d'artificio, ma ha messo anche tanta carne al fuoco e sviluppato una bella storia lasciando qualcosa anche per il terzo capitolo.
Un film ben fatto e perfetto che invia questa trilogia di Spiderman alla storia del cinema.
Consigliatissimo, dopo aver visto il primo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento