Opinione su Spider-Man 3: Fine della Trilogia di Maguire.
Fine della Trilogia di Maguire.
27/07/2020
Vantaggi
solo per fa, effetti speciali
Svantaggi
troppe storie, troppi personaggi, confuso, macchinoso
Lo Spider-man di Tobeyb Maguire sarà sempre il "mio" perchè è quello che incarna la mia generazione e questo è il suo ultimo capitolo.
Sicuramente il peggiore della saga, ma che dà al pubblico una conclusione.
In questo capitolo Spiderman ha raggiunto l'apice del successo ed è un eruoe riconosciuto e stimato, ma soprattutto ha una relazione stabile con la splendida MaryJane. Tutto sembra filare liscio, ma un parassita alieno venuto da un'steroide s'insinuerà nella sua tuta e farà emergere una versione "cattiva" di Spiderman che lo metterà in brutta luce davanti a tutti, ma soprattutto a MaryJane che lo abbandonerà...
Raimi ha esagerato perchè nel tentativo di chiudere la trilogia in bellezza ha messe troppa carne a fuoco e non è risucito a espletare fino in fondo tutte le trame, spesso incagrbugliandosi, ma soprattutto stancando lo spettatore.
E così sono glie ffetti speciali a farla da padrone facendo diventare il terzo capitolo un carrozzone del circo pieno di esplosioni, ma vuoto di cotnenuti e sentimenti. Merito del budget stratosferico che lo farà diventare famoso per essere uno dei film più cari della storia.
E forse proprio per questo Raimi ha voluto esagerare, ma poi si è lasciato travolgere dai troppi personaggi, dai troppi intrecci e sembra che anche la sua star non sia riuscito ad essere atuorevole come nei primi due capitoli.
Resta un dovere guardarlo per i fan che vogliono chiudere il cerchio, ma non sono riuscito più a rivederlo, cosa che mi capita ancora di fare coi primi due.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento