Opinione su Spider-Man: Far from Home: Lontano da casa
Lontano da casa
28/07/2019
Vantaggi
Ambientazioni bellissime, nemico stupendo
Svantaggi
Alcuni buchi di trama
Spider-Man far from home (letteralmente lontano da casa) è il secondo stand alone dedicato a Spider-man dell'MCU e la conclusione della fase 3 e della saga dell'infinito.
Il film mostra le conseguenze del post Thanos e di un mondo senza Iron Man, e di come il mondo sta cercando chi lo sostituirà, Peter Parker vuole godersi una piccola gita lontano dalle responsabilità e lontano dal peso della perdita di Tony Stark, ma c'è chi non la pensa cosi, Nick Fury ha bisogno di lui e con lui Quentin Beck, un viaggiatore interdimensionale che vuole salvare il nostro pianeta.
Un film che funziona, diverte, è leggero e che mostra finalmente un Peter Parker che vuole essere se stesso e non a tutti i costi uno Stark dipendente (cosa che ho odiato nel primo film di Spider-Man).
Anche in questo film c'è una love story, ma che non è il perno principale del film, ma anzi è tutto cosi naturale e credibile.
Le location europee sono bellissime, Venezia, Praga e Londra e l'antagonista che non spoilero assolutamente magnifico e convincente , rivedrei il film solo per lui.
Purtroppo soffre di alcuni buchi di trama ma ci si può chiudere un occhio.
E le scene post credits , assolutamente magnifiche dove entrambe ti lasciano con la bocca spalancata, con un ritorno (che non spoilero) che farà scendere una lacrimuccia ai nolstagici.
Spider-Man Home 2 è un ottimo film, non il migliore degli spider-man, ma sicuramente uno dei miei preferiti MCU, consigliato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento