Opinione su Spider-Man: Homecoming: Trama non magnifica, ma buon film
Trama non magnifica, ma buon film
28/09/2019
Vantaggi
Spidey è a casa, Avvoltoio
Svantaggi
Noiosetto, non scorre bene
TRAMA
Peter Parker inizia a trascurare la scuola in favore di Spider Man, nel mentre che massacra Happy Hogan e Tony Stark perché gli vengano affidati compiti più importanti e possa ufficialmente entrare a far parte degli Avengers. Nel frattempo, a New York, dai tempi dell'invasione dei Chitauri, Toomes ha iniziato a smerciare tecnologia sviluppata sui resti delle armi aliene. Vende alla criminalità, sotto banco, e Spider Man decide di cercare di fermarlo.
COSA NON MI è PIACIUTO
Come per il Soldato d'Inverno... niente. Non posso dire che ci sia qualcosa di fatto male in quest film... però non incontra troppo il mio personale gusto. Troppo teen drama quando si tratta delle scene scolastiche, e capisco la loro necessità ai fini di trama visto che Peter è un adolescente, ma i teen drama non mi piacevano neanche quando ero io a essere adolescente. Flash, il bullo 'rivale' scolastico di Peter, ha perso tutto. E' diventato solo un nerd popolare.
MJ... Non mi da fastidio che sia nera, perché Zendaya è un'ottima attrice, e poco mi importa degli svaniti capelli rossi... ma proprio come personaggio, per come è stata scritta... Non è MJ. Non la MJ di Spider Man, e hanno cercato di prendere le stanze, perché anziché chiamarsi Mary Jane Watson si chiama Michelle Jones, ma comunque non è MJ. Apprezzo che non sia una ragazza svampita, opportunista, ipocrita, bastarda, insulsa come quella di Kristen Dunst, ma neanche questa è MJ.
COSA MI è PIACIUTO
E' stato divertente vedere Tony Stark più esterno per una volta. E' un mentore, un aiuto, ma non il protagonista o uno dei protagonisti. Non lo si vede come l'uomo tormentato che è, lo si vede solo con gli occhi di Peter.
Michael Keaton ha fatto un ottimo lavoro come Avvoltoio, è superbo.
Tom Holland, ovviamente, è stato grande. Purtroppo con il doppiaggio è una cosa che si perde, ma merita la lode la sua pronuncia americana visto che lui è inglese.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento