Opinione su Spider-Man: Homecoming: Un ottimo film!
Un ottimo film!
23/09/2017
Vantaggi
il personaggio, la storia, l'antagonista
Svantaggi
nessuno
L'unica cosa che dopo aver visto il film continua a deludermi è stato il costume troppo bidimensionale e fumettoso che rende il personaggio piatto come un cartonato. Per il resto il film è secondo me ottimo, con tanti riferimenti e citazioni alla prima trilogia con il caro vecchio Tobey. Il personaggio è costruito molto bene e cattura al meglio l'essenza dell'Uomo Ragno e come lui da adolescente deve affrontare la situazione di essere un eroe.
La storia, dunque, è ben contestualizzata all'interno di una realtà cinematografica consolidata che arricchisce di dettagli e sfaccettature i personaggi e gli eventi.
Degna di nota è l'interpretazione di Micheal Keaton nel ruolo del cattivo che, a mio avviso, è molto ben costruito e caratterizzato.
Sicuramente, il personaggio di Spider-Man viene analizzato sotto una luce molto più realistuca e concreta, dando risalto al suo stile di vita molto difficile da gestire tra scuola e eroismo.
In generale è un ottimo film, anche divertente e ben costruito nei minimi dettagli, che sicuramente consiglio a tutti gli appassionati e non solo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento