Opinione su Spider-Man: L'uomo ragno
L'uomo ragno
14/06/2017
Vantaggi
cast, regia, alchimia
Svantaggi
nessuno
L'uomo ragno è uno dei fumetti più traslati sul grande schermo dopo Bat-Man, tuttavia questa versione resta sempre nel mio cuore forse perchè tempisticamente più idonea alla mia età.
Il protagonsita di questo film è Peter Parker, un giovane mediocre che vive con gli zii dopo la morte dei genitori. Durante una visita in laboratorio viene morso da un ragno geneticametne modificato e comincia a notare dei miglioramenti nelle sue capacità. L'improvvisa morte dello zio ad opera di un assalitore farà nascere in lui una coscienza da super-eroe.
Io credo che questo Spider-man di Sam Raimi trovi la giusta alchimia in tutti i suoi punti ed è proprio per questo che è stato tanto amato.
Perfetti i protagonist che incarnano alla perfezione il ruolo assegnatogli, in particolare Tobey Mcguire sembra essere nato per questa parte che lo ha portato al successo e alla notorietà, l'ho seguito dopo in altri film ed è ritornato al suo perseverante anonimato, ecco perchè è un Peter Parker perfetto.
La regia oscilla tra la linearità del racconto e l'aderenza alla storia senza dimenticarsi di montarla con effetti speciali adeguati e riesce a trarre un'alchimia perfetta che tiene incollato il pubblico allo schermo.
Se lo si guarda con attenzione questo Spider-man non ha niente di eccezionale ed è proprio in questa normalità che riesce a trovare la forza nel raccontare la storia di questo fumetto e farsi amare da tutti.
A mio parere sarà ancora più bello il secondo.
Da vedere.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento