Opinione su Spirito divino - Zucchero: L'album Spirito divino

L'album Spirito divino

23/04/2016

Vantaggi

grande album

Svantaggi

Spirito divino è un album musicale del cantautore Zucchero che risale al lontano 1995. Mi ricordo molto bene l'epoca in cui uscì, anche perché in quei periodi andavo alle scuole medie e mi capitava sovente di ascoltare per radio diverse canzoni collegate all'album.

In tutto ci sono nove pezzi. Il primo è Per colpa di chi, che ha avuto grande successo e della quale ho potuto ascoltare qualche versione remix, che però non è riuscita granché. Direi un brano allegro e vivace, molto originale, che nel 1995 è stato per me uno dei migliori in assoluto.

Papà perché è gradevole, forse un poco malinconica, qui ce ne sono due versioni e la seconda è in spagnolo. Il volo è anch'essa molto bella, Pane e sale con un po' di romanticismo riesce ad essere molto orecchiabile e melodica. Così celeste e My love sono altri due pezzi degni di nota, così come She's my baby.

Album storico che ricordo più che volentieri, il giudizio da parte mia è positivo e ne consiglio l'ascolto.

vitocatozzo

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su Spirito divino - Zucchero

opinione inserita da jimorris il 07/01/2017
    Quando uscì questo album ero al liceo e avevo un compagno che era un vero patito di Zucchero, tanto da avere tutti gli album, così capitava spesso che quando ci vedevamo o studiavamo lui metteva in so...
    la massima di Zucchero
    musica scopiazzata, testi banali