Opinione su Spirito divino - Zucchero: Zucchero e Dio

Zucchero e Dio

07/01/2017

Vantaggi

la massima di Zucchero

Svantaggi

musica scopiazzata, testi banali

Quando uscì questo album ero al liceo e avevo un compagno che era un vero patito di Zucchero, tanto da avere tutti gli album, così capitava spesso che quando ci vedevamo o studiavamo lui metteva in sottofondo uno dei suoi album, questo che era quello nuovo in particolare.
All'epoca aveva un grande successo con il singolo "Per colpa di chi" e tutto lo idolatravano, tuttavia io proprio non lo sopportavo perchè non trovavo alcuna ispirazione nella sua musica nè nei suoi testi.
A me piaceva la musica rock, ma non disdegnavo anche la commerciale da buon adolescente e frequentatore di discoteche, tuttavia Zucchero mi sebrava un'entità che vagava in mezzo tra i generi e pur facendo musica commerciale da quattro soldi sembrava, veniva idolatrato come un mito, cosa che none ra perchè faceva musica pop spinta solo dalla moda del momento spesos scopiazzta dai successi del passato, tanto che c'era una rubrica dedicata ai suoi scopiazzamenti su Striscia la notizia.
Io ballavo come tutti "Per colpa di chi" quando lo passavano in disco come un qualsiasi altro pezzo fatto da qualche altra meteora musicale che valeva poco andando controcrrente perchè la mia generazione lo adorava e comrpava questo disco mediocre,
Oggi ho avuto ragione perchè Zucchero è tramontato, ancora oggi viene ricordato per questa sua ridicola canzone dal titolo "Per colpa di chi" a dismostrazione che è un cantante da poco e questo album mediocre è il suo apogeo.

jimorris

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su Spirito divino - Zucchero

• vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 23/04/2016
    Spirito divino è un album musicale del cantautore Zucchero che risale al lontano 1995. Mi ricordo molto bene l'epoca in cui uscì, anche perché in quei periodi andavo alle scuole medie e mi capitava so...
    grande album