Una favola... moderna
Questa commedia romantica è idealmente ispirata da fiabe come "La sirenetta". Un film anni '90 non molto conosciuto, ma che possediamo nella collezione DVD di famigla, con Tom Hanks e Daryl Hannah, ma pure John Candy in un ruolo minore.
Son stato sorpreso di trovare più di 50 minuti di contenuti extra, seppur sia un film abbastanza di nicchia... Presenti anche i provini originali dei due attori principali e un corposo "making of". Il film narra la storia di un uomo da poco tornato single, che durante l'infanzia crede di aver visto sott'acqua una sirena, dopo esser caduto in acqua. Dopo un paio di decine di anni, la sua vita prenderà una piega inaspettata incontrando una misteriosa ragazza, spaesata, apparentemente muta, comparsa nuda nei pressi della statua della libertà... Comincerà una storia romantica tra i due, finché l'uomo scoprirà che si tratta proprio di una sirena...
È una commedia fantasy-romantica, genere che in genere non guardo. È soddisfacente nel suo genere, sopratutto se lo si ritiene maggiormente fantasy. Umorismo c'è, ma il tono è comunque palesemente romantico. Lo considero un film soddisfacente, la recitazione è gradevole e il ritmo è quello tipico della commedia "più o meno per famiglie" anni 90... 3 stelle abbondanti.
Segnala contenuto