Opinione su Split 2016: Una malattia!
Una malattia!
28/09/2019
Vantaggi
Fantastico
Svantaggi
Contenuti un po' violenti
In split si narra della storia di Kevin (il protagonista) che, affetto da un disturbo da personalità multipla e, nonostante venga seguito e sottoposto a terapie abbastanza inutili, rapisce tre adolescenti e le rinchiude in casa propria perché esse "servivano" a lui per uno scopo più alto, ovvero un "sacrificio". Le ragazze rapite, ben presto, capiscono di essere finite nelle grinfie di un perverso, sadico e malato "signore" e, consapevoli di ciò, capiscono che per sopravvivere a tutto questo devono riuscire a fuggire e chiamare i soccorsi, prima che l'uomo impazzisca totalmente e raggiunga ciò che nel film, sembra essere la sua forma "finale" ed infine essere sacrificate.
Trama avvincente e ben fatta, l'attore protagonista è riuscito a dare il giusto spessore (come anche il regista) ad ogni sua singola personalità.
Infatti, il regista Shyamalan, ha sviluppato e basato tutta la sua sceneggiatura su un soggetto come Billy Milligan, un criminale statunitense affetto anch'esso da un disturbo dissociativo dell'identità che creava in lui forti paranoie e depressione oltre la presenza di varie "entità".
Successivamente avremo anche Glass, un film che fa seguito agli eventi narrati nel film in questione: SPLIT.
Il film non è proprio adatto a tutti per via delle sue scene a volte molto violente, ed in ogni caso, è un film con uno spessore psicologico dei personaggi molto ampio.
Sinceramente consiglio di vederlo perché è veramente ben fatto e l'attore merita veramente certe attenzioni.
Consigliato!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento