4 Opinioni per SpongeBob - Il Film
  • sicula59
    Delirante e divertentissimo
    opinione inserita da sicula59 il 04/12/2019
    Benissimo, arriva mia nuora con la mia nipotina che ha in mano una chiavetta. Siccome le nonne servono anche a questo, prendo in carico la bambina e infilo la chiavetta nel televisore per fargli vedere uno dei film che gli sono stati lasciati per tenerla buona, preparandomi ad un pomeriggio piuttosto noioso con un film di natale per bambini. Nessun problema. La pellicola parte e io mi preparo a stare qualche minuto con la bambina prima di rimettermi a fare le mie cose in casa. Benissimo, quel giorno non concluso niente. Questo film è geniale. Non riesco a capire come diavolo abbiamo fatto a creare una pellicola così pazzesca. La trama non è nulla di particolare, sono le avventure di due pupazzi, una spugna e una stella di mare in cerca di un loro amico perduto, ma le gag sono deliranti e scritte in una maniera tale da poter far ridere sia i bambini che vedono I pupazzi che fanno cose e fanno battute senza senso, sia adulti che le battute le capiscono e riescono a cogliere riferimenti ai film anni ‘80, ‘70 e anche film anni ‘90. La pellicola è fantastica, ovviamente non è un film da vedere solo tra adulti, ma è uno di quei punti di unione che ti aprono nuove prospettive e ti fanno capire che forse forse i bambini di oggi sono molto più fortunati di quanto ci si può immaginare, perché vengono stimolati in una maniera davvero interessante. Un film che posso consigliare a tutte le nonne che hanno nipotini da badare e vogliono farsi quattro risate, anche alle spalle loro.
    Tantissimi doppisensi innocui!
    Cartone animato
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 16/06/2019
    SpongeBob ha una legione di fan che seguono le sue avventure ogni sabato mattina su Nickelodeon. Conosco persino genitori a cui piace. Cio che piace della simpatica spugna gialla e il suo carattere allegro, la sua goffaggine ma anche la sua determinazione. Tutti questi elementi hanno spinto le grand...
    Divertente
  • gjoan
    Non gettare la spugna
    opinione inserita da gjoan il 28/02/2019
    Con il mio piccolo cucciolo mi metto sul divano e ci vediamo tanti film d’animazione, mi sto facendo una sana e ben nutrita cultura, solo che ci sono film che non riesco a vedermeli fino alla fine, a metà visione mi addormento vuoi per la stanchezza, vuoi perché sono un po' idioti e non li reggo, ma la cosa è comune con mio figlio che li prende più come ninna nanna. Spongebob è un film del 2005, conoscevo la spugna più famosa del mondo ma in quell’anno non m’interessava il genere, fino a dove l’ho visto, posso dire che è stato un misto di azione moderata e humor adatto alla comprensione di bambini di età inferiore ai 6 anni, carine anche le canzoncine che hanno contribuito a farci assopire. La storia inizia con il furto della corona di Re Nettuno nel regno sottomarino di Bikini Bottom e Spongebob convinto dell’innocenza di Krabb accusato della rapina, parte in missione per cercare la verità, nei fondali marini abbiamo incontrato macchine a forma di panini, mostri, ciclopi palombari … effetti speciali un po' troppo ingenui ma è il punto di vista di un adulto, Spongebob con i suoi bermuda a fiori è sempre l’eroe che non getta mai la spugna.
    ambientazione
    sviluppo della storia
  • locusta91
    Prima volta che vedo la serie...
    opinione inserita da Anonimo il 07/02/2019
    Ammetto che è la prima volta che vedo questo cartone animato. Sapevo però di fama che è sul genere demenziale, ma per bambini. Devo dire che questo film ha un umorismo a volte intelligente, follemente intelligente. La storia è basata su SpongeBob che sogna di essere il manager del locale Krusty Krab. Spongebob è convinto che sarà lui a esser scelto, ma invece viene promosso un altro. Nel frattempo uno frustato ruba la corona del Re per far ricadere la colpa sul titolare del locale. SpongeBob si offrirà volontario di ritrovare la corona, indirizzandosi verso una cittadina dalla fama molto pericolosa... Essendo la prima "opera" che vedo su SpongeBob, non saprei far un obiettivo paragone. Seppur sia probabilmente un cartone ideato per bambini, l'ho trovato in vari punti intelligente, mescolato alla demenzialità vista anche nei Simpson, ma senza aver la loro tematica adulta e talvolta dissacrante/immorale. In questo senso l'ho trovato un buon film. In vari punti anche piuttosto originale e comico, che possono apprezzarlo anche gli adulti... Mitica presenza di David Hasselhoff (celebre bagnino del telefilm Baywatch) in un cameo anch'esso demenziale e sopra le righe.
    Film originale e brillante in più punti; non solo per bambini; varie citazioni
    Non in particolare