Opinione su Spongebob: il fantasioso mondo della spugnetta marina
il fantasioso mondo della spugnetta marina
02/08/2017
Vantaggi
Tutti
Svantaggi
Nessuno
È stato creato nel 1999 e continua ad essere trasmesso e ad arricchirsi di episodi sempre nuovi.
I disegni e i colori del cartone sono stilizzati e vivaci, stile perfetto per attirare i bambini.
Ogni episodio non è eccessivamente lungo e ha un titolo. In ognuno di essi sono narrate delle piccole storielle divertenti e con un filo logico che hanno una conclusione. Sono facili da seguire e riescono ad appassionare. Inoltre, il punto forte è la creatività perché c'è sempre qualcosa di nuovo e non si vedono mai le stesse cose, sebbene sia composta da un sacco di episodi.
I personaggi sono buffi ed estremamente diversi tra loro, sia esteticamente che caratterialmente. Ognuno di loro ha uno status quo e ovviamente Spongebob Squarepants è il protagonista su cui si soffermano maggiormente. È sempre allegro, ottimista e delle volte ingenuo ed è il personaggio perfetto che attira con la sua personalità e il modo in cui vive le avventure. Anche gli altri personaggi danno importanza al mondo di questo cartone, come Squiddi, Mr. Krabs, Sandy, la lumachina Gary e Patrick Stella, molto vicino a Spongebob sebbene certe volte sia fonte di guai.
Ho guardato innumerevoli episodi e tutt'ora continuo a guardarli quando mi capita e se ho voglia, molti li conosco a memoria e penso sia uno dei cartoni che riesce sempre ad affascinare, non solo i più piccoli, anche perché le storie degli episodi non sono infantili.
Per me, è uno dei più bei cartoni e vale la pena di essere visto almeno una volta.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento