Opinione su Sposami: L'amore che vince su tutto
L'amore che vince su tutto
08/06/2018
Vantaggi
Romantico, commedia, ottima trama
Svantaggi
non c'è una seconda stagione
La critica per questa miniserie ha dato un ottimo giudizio tanto da sperare in una seconda stagione della quale purtroppo ancora non ci sono notizie.
E' una miniserie. La definirei una commedia leggera che narra le vicende di Ugo Piccolomini, uomo affascinante appassionato di letteratura e Nora Crisafulli, siciliana, mora e sensuale, ex coniugi che pero' nutrono ancora profondi sentimenti l'uno per l'altra.
Questa miniserie è ambientata a Trieste e il centro delle vicende si svolge all'Atelier di abiti da sposa di Zia Clo, la zia di Ugo che propone alla coppia di gestirlo durante la sua assenza. Dal momento che, l'Atelier attraversa una grave crisi economica, Nora propone ad Ugo di trasformare l'Atelier in un agenzia di Wedding Planer che inseguito chiameranno "Felici come noi".
All'interno dell'Agenzia si svilupperanno altre vicende come l'amore segreto che Dino, lo stilista dell'Atelier, costretto su una sedia a rotelle s'innamora segretamente di Melody, l'indossatrice, che inseguito a diverse vicende capisce veramente chi è il suo vero amore.
Iside, la sarta, nonchè madre di Dino, molto legata al figlio, da subito gelosa di Melody. Ha un carattere duro ma un grande cuore.
Alexia, una ragazza problematica che vive con la nonna, è l'apprendista dell'Atelier.
Manrico, il cantante assunto dall'Agenzia per cantare a qualche matrimonio, cercherà invano di sedurre Melody.
Infine, Roberto Avventuriani, l'avvocato che si occupa della separazione di Ugo e Nora, molto amico di quest'ultima.
Ogni puntata racconta un matrimonio, una storia, una tematica particolare. Dal mio punto di vista, ogni persona che vedrà questa serie, si sentirà nello stesso modo di quando ha assistito ad un matrimonio dal vivo. Ci sarà commozione, invidia poiché se una coppia arriva a decidere di sposarsi, significa che è follemente e perdutamente innamorata, ed è così raro al giorno d'oggi, trovare il vero amore, quella persona che vuole passare tutta la vita con te. Essendo una donna, mi sento di affermare che purtroppo oggi come oggi è sempre più difficile trovare un uomo con dei valori veri come quelli del matrimonio e della famiglia soprattutto a vent'anni. Per questo, ogni volta che ho bisogno di sognare un po' rivedo Sposami, perché ogni puntata racconta qualcosa di vero, c'è sempre l'amore, raccontato a 360°, ed è facile immedesimarsi, insomma tra sei matrimoni, sei storie diversi, almeno in uno una similitudine con una delle nostre relazione la troveremo, a me è successo. Ma la storia d'amore più bella raccontata in Sposami, ritengo che sia quella di Dino e Melody.
Lui s'innamora di lei fin dal primo istante, lei ci mette molto tempo a capire che è lui l'uomo che ama, ma quando lo capisce, farà di tutto per dimostrargli il suo amore, tanto che lo seguirà fino a Dubai per lasciargli realizzare il suo sogno.
Bravissimi gli attori che sono stati scelti, come Francesca Chillemi, Daniele Pecci, Emanuele Bosi e Alexandra Dinu che si sono immedesimati perfettamente nei loro ruoli dando vita a dei personaggi che sono stati in grado di colpirmi ed emozionarmi fino alla commozione.
Le uniche storie sviluppate completamente sono quelle dei personaggi principali. Ma questo non è un difetto anzi, a mio parere, questa miniserie è bella proprio per questo perché è speciale a modo suo. Tratta temi di differenze di culture, di tradimenti, di giovani sposi,integrazione sociale. Tutto questo con lo sfondo meraviglioso della città di Trieste che da' a mio parere una sfumatura romantica a tutta la storia.
Racconta i matrimoni con i loro mille imprevisti, i dubbi, le paure, ma alla fine, l'amore vince sempre su tutto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento