Opinione su Spotorno: Bel paesello

Bel paesello

09/06/2016

Vantaggi

mare super, bella passeggiata

Svantaggi

troppe seconde case

Spotorno è un bel paesello anche se, purtroppo, ormai è popolato quasi solo da turisti che qui hanno le loro seconde case.
Io ci passo spesso in inverno in quanto abito li vicino ed è una desolazione vedere tutte le serrande abbassate.
Detto questo di Spotorno mi piace la passeggiata, è molto lunga e, specie nella parte all' interno del nucleo abitato, è molto ricca di vegetazione e locali graziosi. Il mare è veramente strepitoso, non a caso sono tanti anni che riceve sempre la Bandiera Blu.
Ci si arriva comodamente in auto o in moto, esiste un grosso parcheggio ma, in estate, è sempre pieno e per questo motivo io preferisco andarci in bicicletta scendendo da Torre del Mare.
Vi consiglio di andarci anche alla sera, infatti si può prendere il fresco sulle panchine della passeggiata mangiando un buon gelato delle varie gelaterie presenti.
Spero che la nuova amministrazione comunale eletta da pochi giorni possa trovare un rimedio al problema del numero di abitanti anche se la vedo molto dura.

fb-francacira

Altre opinioni degli utenti su Spotorno

• ferrarista
    opinione inserita da ferrarista il 03/06/2016
    E' dal 1985 che io ogni anno ci vado nel mese di luglio e, fatta eccezione per gli anni 2000 e 2007, non ci manco mai. Spotorno ha meno di 5000 abitanti, ma grazie al turismo, diventa una delle mete p...
    Si raggiunge comodamente via treno oppure autostrada
    Pochi, ma costa assai caro soggiornarvi
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 21/03/2016
    Spotorno si trova in mezzo tra Bergeggi ( nella foto che ho allegato si vede in cima l'isolotto) e Noli, è un paese che vive di turismo anche se, da parecchi anni, molti piemontesi e lombardi hanno co...
    ottimo mare, ci si rilassa bene, belle passeggiate
    in inverno si spopola