Opinione su Spotorno: Località estiva

Località estiva

21/03/2016

Vantaggi

ottimo mare, ci si rilassa bene, belle passeggiate

Svantaggi

in inverno si spopola

Spotorno si trova in mezzo tra Bergeggi ( nella foto che ho allegato si vede in cima l'isolotto) e Noli, è un paese che vive di turismo anche se, da parecchi anni, molti piemontesi e lombardi hanno comprato casa e, poco a poco, il paese sta diventando una località di seconde case.
Dico questo perchè, durante l'inverno, spesso trovo interi palazzi con le imposte chiuse e le tapparelle abbassate mentre, anni fa, non era cosi'.
In estate, però, il paese si trasforma, diventa impossibile trovare parcheggio per via del grande flusso di turisti specie nel week end.
A me piace molto, trovo che abbia un mare molto pulito, gli stabilimenti ben attrezzati e tanti bei ristorantini.
Non sono, ovviamente, economici, io l'ultima volta ho cenato sul mare e non ho speso poco ma, mangiando pesce, è normale che il prezzo salga.
La passeggiata è molto lunga e bella, spesso tante persone la utilizzano per correre mentre, gli anziani, la percorrono per tenersi in forma e respirare l'aria di mare.
Secondo me Spotorno è uno dei posti migliori dove andare alla spiaggia, infatti la battigia è pulita, la gente non è chiassosa e ci si riesce a rilassare bene.
Io ogni estate almeno un week end ce lo passo perchè mi piace veramente tanto e posso farmi delle super nuotate.

briciola

• cultura
  • natura
  • divertimento
  • infrastrutture e servizi
  • qualità della vita

Altre opinioni degli utenti su Spotorno

opinione inserita da Anonimo il 09/06/2016
    Spotorno è un bel paesello anche se, purtroppo, ormai è popolato quasi solo da turisti che qui hanno le loro seconde case. Io ci passo spesso in inverno in quanto abito li vicino ed è una desolazione ...
    mare super, bella passeggiata
    troppe seconde case
  • ferrarista
    opinione inserita da ferrarista il 03/06/2016
    E' dal 1985 che io ogni anno ci vado nel mese di luglio e, fatta eccezione per gli anni 2000 e 2007, non ci manco mai. Spotorno ha meno di 5000 abitanti, ma grazie al turismo, diventa una delle mete p...
    Si raggiunge comodamente via treno oppure autostrada
    Pochi, ma costa assai caro soggiornarvi