Opinione su Spotorno: Io ci vado ogni anno in vacanza

Io ci vado ogni anno in vacanza

03/06/2016

Vantaggi

Si raggiunge comodamente via treno oppure autostrada

Svantaggi

Pochi, ma costa assai caro soggiornarvi

E' dal 1985 che io ogni anno ci vado nel mese di luglio e, fatta eccezione per gli anni 2000 e 2007, non ci manco mai. Spotorno ha meno di 5000 abitanti, ma grazie al turismo, diventa una delle mete più ambite dai turisti sia italiani sia stranieri.

Ha mantenuto l'aspetto del tipico borgo marinaro, con vicoli e stradine che sembrano proprio quelle di un borgo marinaro, I suoi 2 km di spiaggia, da est ad ovest, sono sempre ben attrezzati sia come spiaggia libera sia come stabilimenti balneari con attrazioni di vario tipo per tutti i turisti. Come vedrete dalle foto, sembra di essere al centro di una vallata, con le montegne dietro ed il mare davanti, ma l'aria di mare fa benissimo sia agli anziani sia ai bambini e pure a chi non è né bambino né anziano fa molto beme andare al mare.

Inoltre si raggiunge comodamente via autostrada oppure via treno (ha la stazione ferroviaria proprio comoda) e poi ci si può rilassare anche nei camping oltre a rilassarsi nei tanti hotel e residence che offrono soluzioni diverse per tutte le persone.

Io personalmente consiglio a tutti quanti di provare ad andarci nel mese di giugno quando apre la stagione estiva (dal 15 al 30 giugno è bassa stagione, così come dall'1 al 15 settembre) oppure a settembre, quando la stagione estiva si chiude per trovare prezzi abbastanza bassi, Nei mesi di luglio ed agosto, essendo alta stagione, il mese di agosto è quello più caro mentre il mese di luglio può ancora essere a portata di mano.

Se vi troverete a vostro agio e soprattutto se vi troverete bene, non cì vedo ragione diversa per tornarci ancora.

ferrarista

Altre opinioni degli utenti su Spotorno

opinione inserita da Anonimo il 09/06/2016
    Spotorno è un bel paesello anche se, purtroppo, ormai è popolato quasi solo da turisti che qui hanno le loro seconde case. Io ci passo spesso in inverno in quanto abito li vicino ed è una desolazione ...
    mare super, bella passeggiata
    troppe seconde case
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 21/03/2016
    Spotorno si trova in mezzo tra Bergeggi ( nella foto che ho allegato si vede in cima l'isolotto) e Noli, è un paese che vive di turismo anche se, da parecchi anni, molti piemontesi e lombardi hanno co...
    ottimo mare, ci si rilassa bene, belle passeggiate
    in inverno si spopola