Spyro è tornato!
Spyro, insieme a Crash Bandicoot probabilmente sono le mascotte più famose nella storia della prima Playstation, e perché no, al pari di Mario e Sonic nel mondo videoludico in generale, ma se comunque per Crash Bandicoot il declino è stato più lento da quando la casa creatrice perse i diritti, per Spyro invece il declino è stato quasi immediato, dove nessun gioco è stato capace solo di ricordare alla lontana lo splendore dei primi tre capitoli.
Quasi un ventennio dopo dall'ultimo capitolo per PSONE, come fu per Crash Bandicoot , anche Spyro ebbe una remasterd/remake dei primi tre capitoli sulla attuale generazione di console. È stato un successo? Assolutamente si, anche se per me Spyro è sempre stato secondo a Crash, e anche questa Trilogy è inferiore alla N. Sanity Trilogy del marsupiale, la Reignited Trilogy di Spyro è un ottimo gioco che rispecchia perfettamente il gioco originale.
La Reignited Trilogy ripropone Spyro 1 , 2 e 3 con un look totalmente nuovo, non proponendo però alcuna novità rispetto agli originali cosi com'erano i giochi originali cosi troviamo i nuovi ma con una grafica assolutamente magnifica.
Le musiche sono riarrangiate , ma il feeling con gli originali si sente tutto.
Purtroppo il gioco soffre di alcune censure stupide, come proiettili che diventano bolle, o stupidi riferimenti a Fortinite, ma alla fine sono sciochezze, alla fine è solo per strizzare gli occhi a più piccolini.
Sinceramente non mi è piaciuto come hanno stilizzato i Draghi nel primo capitolo, avrei preferito che rimanessero "nudi" che renderli delle macchiette del mondo da cui vengono.
Le trame dei giochi sono presi pari pari dal gioco originale.
L'assenza di extra purtroppo si sente, qualcue aggiunta in più potevano inserirla.
Nota dolentissima, solo il primo titolo è presente sul titolo, gli altri due verranno scaricati automaticamente, rendendo il gioco senza una conessione internet, fortemente castrato.
In definitiva questa nuova trilogia di Spyro è assolutamente un acquisto consigliato, sia per chi ha amato il draghetto viola, sia chi si avvicina per la prima volta.
Segnala contenuto