Opinione su Spyro the Dragon: Salviamo il regno dei draghi
Salviamo il regno dei draghi
23/11/2018
Vantaggi
Divertente e ben realizzato
Svantaggi
Oltre all'obiettivo finale c'è davvero poco da fare
Considerato uno dei migliori giochi di sempre per la prima PlayStation, Spyro the dragon è un titolo platform in un mondo simil open world in cui controlleremo Spyro, un piccolo drago, che dopo aver evitato l'attacco di Nasty Norc (Gnasty Gnorc in originale) dovrà salvare i draghi più grandi tramutati in cristalli.
La trama non è nulla di eccezionale e diciamo lasciata molto a se stessa con nessun colpo di scena o personaggi memorabili, il che è un vero peccato.
Le aree di gioco sono medio/piccole e raramente ci perderemo nei vari livelli.
La difficoltà è relativamente bassa, ma ci saranno fazioni in cui metteranno in difficoltà il giocatore.
Ci saranno per lo più solo 2 tipi di nemici, il primi piccoli da colpire per lo più con le cariche, e i secondi più grossi con la fiamma, ma nel complesso sono molto vari, e non sempre la regola scritta sopra vale per tutti.
Oltre i nemici, il gioco saranno sparse diverse gemme, anche loro lasciate a se stesse, si è vero servono a ottenere il completamento al 100% (in questo caso 120%) ma il loro scopo è solo riempitivo per esplorare completamente le mappe, in quanto non avranno altro scopo (a differenza dei seguiti)
Altra cosa che ho trovato ottima è che tutti i livelli possono essere completati al 100% già dalla prima visita, senza dover per forza ripeterli successivamente.
Spyro è un ottimo gioco e lo considero il migliore della trilogia originale, ha tanti piccoli difetti ma nel complesso non rovinano il quadro.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento